Come abbinare il rossetto all’ombretto

1/6 – Introduzione

Un’ottima riuscita del vostro make up implica il giusto abbinamento dei prodotti e dei colori che utilizzerete. È fondamentale, in particolare, l’abbinamento dei colori di ombretto e rossetto. L’ideale è di fare uso di cosmetici biologici certificati, non sperimentati sugli animali e privi di sostanze nocive per la vostra pelle e per l’ambiente in cui si vive. Potete acquistare tali prodotti in diverse catene di negozi e su internet, perché fortunatamente non si tratta più di un settore di nicchia. Ad ogni modo, sul mercato sono presenti prodotti sfiziosi per tutte le tasche. Chiusa questa piccola parentesi, vi invito a prendere il vostro beauty case, perché stiamo per cominciare. Attraverso questa guida imparerete, infatti, ad abbinare le differenti sfumature di rossetto all’ombretto. Vediamo insieme come procedere.

2/6 Occorrente

  • Ombretti
  • Rossetti
  • Gloss
  • Burrocacao

3/6

Il colore del rossetto deve intonarsi al vostro incarnato, alla forma del viso, al colore dei vostri capelli e al vostro stile. Non tenendo conto di questi semplici suggerimenti, rischiereste di ottenere un effetto sgradevole e un trucco troppo pesante. Detto questo, passate subito all’abbinamento del trucco. Se decidete di utilizzare ombretti color oro, bronzo, marrone, rame o altre sfumature di questi colori, il suggerimento è di optare per un rossetto a lunga tenuta che tende sul rosso acceso. In questo modo conferirete al vostro make up serale armonia ed eleganza.

4/6

Al contrario, se dovete truccarvi per uscire di mattina, utilizzate un gloss ciliegia poco coprente ma molto lucido o un lucidalabbra trasparente. Se nel vostro beauty case è presente un ombretto grigio, chiaro o scuro, oppure argento o nero e scegliete un effetto smokey eyes, dovrete alleggerire la parte inferiore del viso. È bene abbinare, in questo caso, un rossetto rosa. Potete scegliere una tonalità chiara oppure accesa, in base ai vostri gusti personali. Evitate, in questo caso, rossetti color corallo, albicocca o pesca: non si intonano con gradazione dei grigi in questione.

5/6

Se preferite ombretti dai toni più accesi come il viola o il blu dovreste, nello stesso modo, evitare di sovraccaricare le labbra di colore e optare per un discreto rossetto color carne o per un gloss trasparente. Se lo preferite, potete sostituirli con un burrocacao idratante o leggermente colorato. Per concludere, quando stendete il verde sugli occhi, scegliete per le labbra dei riflessi aranciati come pesca, rame o corallo. Essi si sposano perfettamente con il verde e rendono un effetto armonioso e piacevole.

6/6 Consigli

  • Se nel vostro beauty case è presente un ombretto grigio, chiaro o scuro, oppure argento o nero e scegliete un effetto smokey eyes, dovrete alleggerire la parte inferiore del viso.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata