Come abbinare il rosa pastello

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il colore rosa è polivalente, ma a volte potrebbe essere difficile da abbinare. È molto importante considerare l'effetto che si vuole ottenere, perciò diverse tonalità interagendo col rosa, hanno risultati molto diversi. Un consiglio che vi diamo è di associare questo colore con toni neri, neutri o bianchi, creando un look classico e sofisticato, che è ottimo quando volete indossare il rosa senza sembrare troppo infantili. Se l'abbinate all'arancio, verde od altre tonalità sarà una combinazione energica e vivace ed è la giusta scelta quando si vuole esibire un "mood" totalmente di moda.
In questo breve testo vedremo come abbinare il rosa pastello.

25

Rosa pastello abbinato a nero o bianco

Vedremo in seguito, come per ogni colore può risultare l'effetto del rosa.
Nero - Il rosa abbinato al nero presenta un look dinamico ed audace. Il nero non è considerato un vero e proprio colore, l'effetto sarà ancora più gradevole se lo indossate coi toni pastello o vivaci. Con un indumento che è nero di base, potrete aggiungere il rosa per avere carattere, che risulterà un abbinamento interessante ed inaspettato
Bianco - Il rosa e bianco crea un abbinamento molto sofisticato. È fresco, vivace, ed adatto a qualsiasi tonalità di rosa. Il contrasto tra i due colori, rende il rosa ancora più valoroso, di conseguenza scegliete una tonalità molto delicata, per raggiungere l'equilibrio giusto.

35

Rosa pastello abbinato a colori neutri o verde

Colori neutri - I colori neutri col rosa pastello, ad esempio come il marrone ed il grigio appaiono molto bene. Questo accostamento è un modo alterato e sobrio per aggiungere del rosa nel proprio armadio senza sembrare troppo infantile.
Verde - Nel 1839, Michel Chevreul, propose una teoria del contrasto simultaneo: due colori che sono uno di fronte all'altro, sulla ruota di colori, sembreranno più intensi e sono complementari se messi insieme. Per creare un look dinamico e luminoso, accostando i due colori complementari verde e rosa è possibile usando questo principio. Come esempio è un abbinamento fatto bene per il rosa pastello.

Continua la lettura
45

Rosa pastello abbinato ad arancione o rosa

Arancione - Rosa ed arancione sono analoghi colori. Sono colori che si trovano sulla scala in postazioni vicine producendo un armonioso effetto. Se associati insieme l'arancione ed il rosa pastello, sembrano molto intensi.
Rosa - Non vi dovrete stupire: l'abbinamento dello stesso colore. Tonalità diverse di rosa, spesso stanno bene insieme. Un rosa caldo abbinato al rosa pastello appare ad un sofisticato look monocromatico. Se usate più sfumature di rosa, è un modo per creare un look davvero unico, pur mantenendo l'interesse visivo, ma limitatevi a pochi indumenti di ottimo gusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per abbinare i colori pastello

Moda

Come abbinare abiti di colore pastello

Moda

Outfit con giubbino di jeans corto

Make Up

Come truccarsi con colori pastello

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Moda

5 outfit invernali per un weekend fuori porta

Moda

Come abbinare una nail art metallizzata

Moda

Come avere uno stile girly