Come abbinare il rosa: le regole fashion per non sbagliare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La palette cromatica del rosa è indubbiamente presente nel guardaroba di ciascuna donna, sia che si tratti di una nuance delicata in grado di conferire una nota bon ton all'outfit o di una tonalità sgargiante che rende brioso un look un po' serioso. Nelle sue diverse declinazioni, il rosa si presta ad essere indossato in molteplici occasioni, da quelle più informali come un aperitivo al bar insieme alle vostre più care amiche a quelle in cui si richiede una mise più sobria e raffinata. Trend di ogni stagione, il rosa deve essere coordinato nel modo giusto così da non avere cadute di stile ed evitare di andare in giro con un'accozzaglia di nuances di cattivo gusto. Se siete interessate a come abbinare il colore più emblematico della femminilità, affidatevi alle preziose regole fashion presenti nella guida che segue: sfoggerete un look incantevole con la certezza di non sbagliare.

24

Abbinare il rosa con tonalità pastello

Un raffinato look formale con i classici pantaloni da tailleur e una morbida camicia in chiffon dai tenui colori pastello si abbina perfettamente ad una clutch rosa confetto o accessori della stessa declinazione cromatica, come eleganti dècolletès con tacchi alti, in grado di dare slancio alla figura ed esaltare la femminilità. Il rosa tenue si sposa benissimo con un'ampia gonna plissettata bianca o beige o un abito in pizzo color tortora o grigio perla da abbinare a sobri bijoux dorati, che daranno una marcia in più al vostro look bon ton.

34

Osare con tinte audaci

Le più audaci che desiderano sfoggiare un look più grintoso che non passerà di certo inosservato potranno impreziosire una mise total black con un caldo cardigan oversize fucsia o rosa fluo, capace di dar vita ad un contrasto cromatico evidente ed estroso. Un'ondata di vivacità alla vostra mise da giorno potrà essere data dall'insolito accostamento di un accessorio scarlatto o viola, come una maxi bag o una tracolla, con un abito corto satinato dall'energica tonalità rosa brillante da indossare con comode calzature flat, come pratiche sneakers in gomma e sandali con plateau.

Continua la lettura
44

Indossare capi marroni

Le amanti di un look in perfetto stile country potranno mixare un look che vede come protagonisti capi sui toni del marrone con dettagli rosa confetto. Un paio di pantaloni aderenti in denim a vita alta acquistano un aspetto diverso se abbinate ad una fascia intrecciata rosa invece della classica cintura in cuoio e una blusa in tessuto leggero color cipria rosato o sorbetto indossata insieme a degli stivali scamosciati o scarponcini caramello renderanno il vostro look decisamente chic e ricercato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 errori fashion da non fare

Moda

Costumi da bagno: i modelli più fashion

Moda

Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

Moda

Come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans

Moda

Come abbinare un poncho

Accessori

5 accessori per valorizzare il look basic

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte

Moda

Moda: come abbinare i pantaloni mimetici