Come abbinare il color fango

1/5 – Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta di dover acquistare degli indumenti nuovi ma di non sapere mai come fare per riuscire ad abbinare correttamente i vari colori e modelli.
ub”>Generalmente in questi casi chiediamo aiuto alle commesse che sapranno sicuramente indicarci quali sono le tendenze della moda relative al periodo in cui effettuiamo l’acquisto.
Tuttavia è molto importo essere in grado di capire come fare per riuscire ad abbinare correttamente i vari indumenti e per farlo potremo seguire le indicazioni contenute nelle moltissime guide che troveremo facilmente su internet.
In questo modo sapremo sempre quali sono le ultime tendenze della moda e in questo modo potremo più facilmente acquistare i nostri nuovi capi di abbigliamento.
Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad abbinare correttamente il color fango.

2/5 Occorrente

  • Indumenti color fango

3/5 – Gradazioni

Il color fango si qualifica come un colore per nulla scontato, un tempo non esisteva neppure negli abiti: il suo impiego risale principalmente dal 2011 in poi, quando si era registrata la tendenza all’incremento di questa tonalità. Dona molto alle bionde e le rosse, alle castane meno, ma potranno sfoggiarlo benissimo con i giusti abbinamenti. Il fango è una tinta neutra, la quale si può reperire in versione leggermente più chiara o scura, include uno spettro di gradazioni che ben si adattano al lilla, al viola, al rosa, all’arancione, al giallo, al bianco o al nero. Per esempio, una giacca color fango, sotto un tubino color mirtillo o viola, sarà stupenda, oppure un vestito color fango e una giacchina rosa creeranno un effetto piacevole ed originale.

4/5 – Look sportivo

Il fango può essere unito ad altri colori: questa volta secondo una linea di continuità. È possibile scegliere delle sfumature che stanno bene poiché proseguono idealmente il colore di base. In tal caso, sono perfetti il beige, tutta la gamma dei grigi, il marrone, il panna e il cipria. Per un look sportivo, abbinare dei pantaloni da tuta color fango ad una maglia verde militare. Può rendere l’aria di primavera e di novità, un completo bianco e beige con giacca e borsa color fango, quali calzature gli zoccoli (molto di moda) o zeppe in color cuoio chiaro, in base ai gusti personali.

5/5 – Trucco e accessori

Per coloro che amano il trucco, il fango è utilizzato come ombretto: regala sfumature di luce, per chi ha gli occhi verdi o azzurri. È elegante e dona un dettaglio elegante anche come smalto, rigorosamente e saggiamente abbinato ai vestiti. Il color fango è anche utilizzato nelle collane e nei braccialetti che dovranno essere appariscenti, ampi ed accostati all’abbigliamento giusto.

Riproduzione riservata