Come abbinare il color corallo

1/7 – Introduzione

Il corallo è un colore bellissimo ed affascinate, ma non è così facile da gestire. Tutti sanno che il colore corallo ha fatto molta tendenza nelle ultime stagioni, in particolare con l’arrivo della stagione primaverile o estiva. Questo tono caldo, infatti, si intona alla perfezione con l’abbronzatura della pelle, ma anche alle ragazze dalla pelle chiara e con capelli biondi. A prima vista, potrebbe sembrare difficile da abbinare, ma in realtà potremmo scegliere un’ampia varietà di opzioni. Vediamo allora come riuscire ad abbinare il color corallo, seguendo questi semplici passaggi.

2/7 Occorrente

  • Vestiti
  • Scarpe

3/7 – Le stagioni adatte

La scelta dei colori da indossare avviene, tenendo anche conto del periodo dell’anno in cui ci troviamo. Infatti, soprattutto nelle stagioni più fredde, predominano le tonalità più scure ed intense. Invece nel periodo estivo predominano le tonalità vivaci e piuttosto accese. Il colore corallo è una delle tonalità estive per eccellenza, poiché è in grado di suscitare allegria e fascino, ma allo stesso tempo riesce a conferirci un tocco sempre delicato ed elegante, adatto in moltissime occasioni e circostanze particolari.

4/7 – Come abbinare il color corallo

La particolarità del colore corallo consiste nel fatto che si abbina bene sulla maggior parte delle donne, senza fare alcuna differenza tra more o bionde, con carnagione chiara, scura, dorata, mulatta, etc. Questa tonalità, però, deve essere adattata perfettamente per ottenere un risultato eccellente per quanto riguarda la sua bellezza. Quindi, per chi volesse indossare un abito color corallo, è consigliabile abbinarlo con delle tonalità chiare o pastello. Risulteranno piuttosto adatte le scarpe verde pastello, beige, celesti ed ogni altra tonalità simile. Inoltre, il colore giallo potrebbe essere perfetto da abbinare, risaltando il nostro colore di base.

5/7 – Come abbinare le scarpe

Per quanto riguarda invece le scarpe, per decide di indossarne un paio color corallo, è bene sapere che queste si sposeranno alla perfezione con gli abiti di colore neutro a tinta unita, come ad esempio il colore nero, grigio e bianco; oppure è possibile scegliere altri colori come il dorato o il viola. Inoltre, gli abiti color corallo si abbinano benissimo anche con altre tonalità di colori, le quali possono variare tra il marrone, il fango ed il blu. Ricordiamoci di non sbagliare alcuni abbinamenti, ad esempio il rosso e tutte le sue variazioni, potrebbero stonare con il corallo. Inoltre anche le donne che hanno i capelli rossi, dovrebbero evitare di scegliere questo colore per il proprio outfit.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non esageriamo con gli accessori, se già indossiamo un vestito appariscente
  • Facciamo attenzione ai lavaggi, per non rovinare il colore del nostro vestito
  • Indossiamo degli orecchini di madreperla
  • Usiamo anche un trucco per il viso adatto al nostro vestito
Riproduzione riservata