Come Abbinare I Sandali Alti Con Cerniera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'universo femminile è particolarmente sensibile al fascino della moda ed alle molteplici proposte che gli stilisti presentano nelle loro collezioni ad ogni stagione. Le scarpe, poi, rappresentano in modo particolare nell'abbigliamento di ogni donna l'elemento su sui si focalizza maggiormente l'attenzione e costituiscono un vero oggetto del desiderio. Oggi in commercio ne troviamo di tutti i tipi e per tutti i gusti, ma è fondamentale saper scegliere le calzature più adatte alla propria figura e saperle abbinare al tipo di abito giusto. In questa guida vi daremo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a capire come abbinare, per esempio, i sandali alti con la cerniera. Si tratta di un particolare modello di sandalo caratterizzato dalla presenza di una cerniera centrale. Anche se appare relativamente facile da portare, è opportuno adottare alcuni accorgimenti per far risaltare al meglio tutta la sua originalità. Vediamo quindi come procedere.

24

Questa tipologia di sandalo ci viene proposta in vari modelli, ma non tutti stanno bene a tutte. State, perciò, attente a scegliere quello più adatto a voi. Se siete alte e longilinee, optate per la versione con tacco medio-alto, sicuramente a stiletto. Se, invece, non siete particolarmente slanciate, sarà preferibile scegliere quello con un tacco meno alto e fatto a cono. Per quanto riguarda il materiale, il migliore rimane sempre la pelle, magari anche a stampa coccodrillo.

34

Ed ora vediamo come abbinare questi sandali. Se dovete indossarli per una occasione informale, puntate su un outfit giovane e molto colorato. Potreste abbinarli, per esempio, ad un paio di short di colore neutro, meglio se bianco o nero, uniti ad una camicia colorata, o, per una versione più sobria, anche in colore pastello. Ricordate che la camicia va sempre indossata all' interno degli short, per donare alla figura un aspetto più ordinato ed elegante.

Continua la lettura
44

Per una occasione più importante, per un aperitivo o per uscire la sera, cercate di scegliere un vestitino semplice, ma colorato, che abbracci in maniera comoda e sensuale il vostro corpo. Per essere poi in linea con la modernità del sandalo, date la preferenza ad un vestito dal taglio asimmetrico, per esempio, monospalla o con maniche a pipistrello. Infine, per quel che riguarda la scelta degli accessori, optate per una borsa piuttosto squadrata, in modo da creare un bel contrasto con le linee geometriche delle scarpe e del vestito. In ogni caso, qualunque sia la scelta che farete, ricordatevi di indossarli con un portamento elegante e disinvolto, particolare questo in grado di fare davvero la differenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere i sandali gioiello

Moda

Come indossare i sandali flatform

Moda

Come abbinare i sandali alla schiava

Moda

Come fare dei sandali con la paglia

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

Moda

Moda uomo: come indossare i sandali

Moda

Come impreziosire dei vecchi sandali

Moda

Come abbinare i sandali argento