Come abbinare i pantaloni verdi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si tratta di moda e abbigliamento è indispensabile tenere in considerazioni gli abbinamenti dei colori. Esistono, infatti, alcune tonalità difficili da abbinare. Anche perché dobbiamo considerare tanti fattori. Alcuni colori più accesi potrebbero poi sembrare eccessivi o strani, ma potremmo invece ricredere. Da questo punto di vita, è tornato fortemente di moda il colore verde. Potremmo pensare che un paio di pantaloni verdi siano difficili da abbinare. In verità è possibile creare degli abbinamenti freschissimi grazie a questo colore, che andrà bene soprattutto nel perdiodo estivo. Vediamo dunque come usare al meglio dei pantaloni verdi.

27

Occorrente

  • Pantaloni verdi e indumenti/accessori di colori adattabili.
37

Abbinamento con i toni neutri

Se siamo delle persone estrose e ci piace creare degli abbinamenti belli e colorati, potremmo sbizzarrirci a indossare degli outfit sprizzanti, con diversi tonalità di verde. Possiamo spaziare dal verde acqua, quasi turchese, al verde muschio. L'importante è accostare con classe ed efficacia la parte superiore. È sempre una buona idea avere come riferimento la ruota dei colori.

Sarà utile sia nell'abbigliamento, sia per il make-up. In ogni caso, un abbinamento semplice e sicuro è col bianco. Il bianco è neutro, si può abbinare molto bene a qualsiasi sfumatura e tonalità. Può trattarsi di una T-shirt, una felpa o una camicia/blusa. Anche il nero sarà perfetto, altro colore capace di accompagnarsi molto bene a dei pantaloni verdi.

47

Abbinamento con i colori complementari

Oltre a toni "neutri" come bianco e nero, possiamo provare anche con i toni complementari. Un complementare del verde è il rosa. Con un paio di pantaloni verdi qualsiasi sfumatura del rosa saprà adattarsi molto bene. Si tratta di un accostamento molto vivace e d'impatto, perfetto per persone solari. Questi toni "luminosi" sono particolarmente adatti a persone dalla pelle e dai capelli chiari. Inoltre è un look per la stagione mite e calda, quindi potremmo indossare questo tipo di outfit nelle stagioni estive e primaverili.

Continua la lettura
57

Scegliere gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori - borse, gioielli, scarpe, occhiali - possiamo spaziare tra i colori. Vanno bene le scarpe di colore nero, in abbinamento alla borsa o alla cintura. Anche il marrone è ammissibile, a patto che non sia troppo scuro. O in alternativa il beige/color caffellatte. Bracciali e braccialetti possono essere variopinti, di mille fantasie. Gli occhiali da sole o da vista possono essere anch'essi verdi o di qualche colore complementare. Facciamo attenzione anche il make-up: in questo caso dovremo tenere conto anche della tonalità dei nostri occhi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sperimentiamo anche in base al colore della nostra pelle. Indossiamo qualcosa che sappia abbinarsi ai pantaloni verdi, ma che non faccia sembrare il nostro incarnato smorto o troppo olivastro.
  • Esaltiamo i nostri occhi con un ombretto verde o dorato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti da evitare

Moda

5 abbinamenti con un poncho

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Moda

5 outfit con i cropped flared jeans

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

Moda

10 abbinamenti con la gonna a palloncino

Moda

10 modi di indossare i jeans strappati

Moda

5 abbinamenti per un look dandy style