Come abbinare i pantaloni neri

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il nero, colore classico per eccellenza, regala nel complesso un tocco di eleganza e raffinatezza. I pantaloni neri sono inevitabilmente un must nel guardaroba di ogni donna. Sono perfetti per qualsiasi occasione, di sera nonché di giorno. Per ottenere sempre un look impeccabile, ecco come abbinare i pantaloni neri.

27

Occorrente

  • Pantaloni neri, camicia bianca
  • Trench nero
  • Giacca formale e soprabito
  • Stivaletto corto
  • Borsa sportiva o formale
37

Abbigliamento informale

I pantaloni neri sono disponibili in svariati modelli e tagli. Per non incorrere in clamorosi errori, non utilizzarne di troppo appariscenti, specie ad un evento formale. Insomma, scegli in base all'occasione. Ad esempio, un paio di pantaloni neri stretti e un po' lucidi risaltano indubbiamente le tue forme. Aderenti alla caviglia, si rivelano particolarmente adatti ad una serata di divertimento in discoteca o ad un pub. Con questi pantaloni puoi abbinare solamente una scarpa alta, un bel tacco 12. Evita assolutamente scarpe da ginnastica o ballerine. Crea un look appropriato con una camicia bianca, magari un po' arricciata, leggermente sbottonata sul decolleté. Contrariamente al mito comune, il nero non si adatta ad ogni tonalità. Per non creare l'odioso effetto bandiera, evita l'abbinamento con il rosso oppure con il verde. Il bianco meglio si sposa con il nero; così come anche un delicato ecru. Dimentica l'accostamento con il blu ed il marrone. Su questa mise si adatta perfettamente un trench nero legato in vita ed una borsa ascellare in tinta.

47

Abbigliamento da lavoro

La lunghezza dei pantaloni neri morbidi, con la gamba a sigaretta dritta, non dovrebbe mai superare il tallone. Dovrebbe rimanere più elevata di un centimetro. Puoi abbinare una urban shoes, preferibilmente con una suola alta in gomma che si allaccia in centro. Puoi giocare con i colori e creare un leggero distacco con il grigio. Ottimo anche il nocciola chiaro, mentre evita il nero. Utilizza questi pantaloni per il lavoro, abbinati ad una giacca formale in colore spezzato come grigio scuro o ecru, in tweed o puntinata. Come base utilizza una camicia, una t-shirt o un dolcevita rigorosamente bianchi su giacca grigia. Altrimenti nera per una giacca ecru. Non mischiare mai troppi colori, per non creare il fastidioso e sgradevole effetto arlecchino. Al massimo accosta solo due tonalità. Per concludere, indossa un giaccone-soprabito imbottito, lungo fino al fondoschiena. Anche in questo caso, per il colore valgono sempre le stesse regole: nero (meglio nerofumo), grigio chiaro o ecru. Se scegli il giaccone scuro, ravviva il complesso con una bella sciarpa avvolgente di colore chiaro. Un tenue nocciola andrà benissimo.

Continua la lettura
57

Abbigliamento formale

Per concludere, eccoti altri interessanti consigli. Con i pantaloni neri evita il maglione dolcevita nero, senza la giacca. Creerebbe infatti uno sgradevole effetto missile, soprattutto se sei particolarmente alta. Per creare un look molto elegante opta per un tipico abbinamento inglese. Pertanto abbina ai pantaloni neri, un cardigan nero (avvitato) e camicia bianca. Ottimo uno stivaletto corto, di colore beige oppure grigio per completare il look.
Valorizza i tuoi outfit con i giusti accessori come una cintura oppure una borsa importante. In ogni caso, il nero è obbligatorio. Evita assolutamente colori come il bianco, il marrone ed il blu. Perfetto il nocciola con l'abbinamento giacca ecru e urban shoes nocciola. La borsa deve essere in stile sportivo o formale. Il cinturino, invece, in formato sottile. Va infilato eventualmente nei passanti, ove presenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Presta attenzione a non mischiare mai troppi colori, anche se tono su tono, per non creare il fastidioso e sgradevole effetto arlecchino
  • Sui pantaloni neri evita scarpe del medesimo colore, per non creare un effetto troppo monotono

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come realizzare Una Striscia Di Girasoli

Moda

Come abbinare una giacca con collo a scialle

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare i maglioni docevita

Moda

5 outfit con una hacking jacket

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte