Come abbinare i pantaloni gialli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questa stagione estiva apre le porte al colore più solare di tutti: il giallo! Negli anni avrete sicuramente acquistato e conservato capi di questo colore, dunque vi sarete resi conto delle difficoltà che si incontrano nell'abbinamento. Il giallo, infatti, è un colore acceso e deciso, anche nelle sue tonalità più tenui: un accostamento a colori sbagliati può rendere l'abbigliamento sciatto e decisamente fuori moda. I pantaloni di questo colore, in particolare, risultano problematici in quanto rivestono gran parte della figura: ecco come abbinare questo capo senza commettere errori!

25

Occorrente

  • Accessori in legno
  • Colore rosa cipria
  • Colori della terra
  • Canotte e maglioncini
35

Se avete dei vestiti in casa di questo colore, la primavera e l'estate sono le stagioni adatte per tirarli fuori. Se non riuscite ad abbinare i vostri nuovi pantaloni gialli, ecco da dove cominciare. Adattate il giallo in base alla sua tonalità. Ne esistono, infatti, varie gradazioni: tenue, pastello, flou, acceso, paglierino, canarino, ocra e via dicendo. Un must dei colori particolari come il giallo è quello di ricorrere al tono su tono! Potete facilmente indossare un bel paio di pantaloni giallo pastello e una t-shirt dello stesso colore. Allo stesso modo, potete pensare a dei pantaloni in giallo ocra sotto ad un maglioncino di colore simile, magari portato su una camicetta chiara.

45

I colori di terra si sposano alla perfezione con il giallo, quindi optate per una casacca di lino o una camicetta marrone sul vostro paio di pantaloni in giallo acceso. In questo modo potete risultare eleganti e divertenti! Mettete anche qualche accessorio particolare dello stesso colore, un bel paio di orecchini gialli appariscenti o una collana di legno marroncina! Per il giallo fluo è consigliabile l'accostamento con il viola, con il grigio melange e con il nero! Una canottierina nera o una larga t-shirt grigia offrono uno stile molto casual al pantalone giallo, mentre il viola è adatto a coloro che amano osare. Potete accoppiare il pantalone giallo anche divertendovi con magliette a righe bianche e gialle o rosa tenue, se amate l'originalità. Inoltre, utilizzate senza remore il rosa cipria. Chic ed elegante, raffinato e dolce questo colore con un classico pantalone giallo è quello che fa per voi.

Continua la lettura
55

Ora passiamo al setaccio gli errori da evitare. In primis, non esagerate con i colori. Un capo giallo non è indicato con il rosso, il verde scuro o il bianco! Queste tinte, infatti, non ne risalterebbero la solarità e risulterebbero poco adatti da indossare con i vostri pantaloni. Potete sbizzarrirvi con molti colori elettrici come il blu e divertirvi con accessori appariscenti e originali. Truccate anche i vostri occhi con dell'ombretto dalle sfumature leggerissime di giallo o blu. Cercate sempre di creare elementi di distrazione nel vostro vestiario, anche quando scegliete il tono su tono: il monocromatico talvolta risulta noioso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il giallo nell'abbigliamento

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Accessori

Come creare cintura e bracciale in scoubidou

Make Up

Come abbinare lo smalto verde

Moda

Abbinamenti per dei pantaloni di lino

Moda

Come abbinare i pantaloni fiorati stile capri

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto