Come abbinare i pantaloni di pelle

di Stefania Pepe difficoltà: media

Come abbinare i pantaloni di pelleLeggi Capo cult per un certo tipo di persone che del look hanno fatto una ragione di vita. Sto parlando dei metallari, rocchettari e dark. Tutte quelle categorie di ragazzi, per lo più, che vogliono risultare trasgressivi ed eccessivi. E si perchè la pelle è un tessuto d'impatto, molto forte, che a partire dagli anni 70 in poi gli stilisti hanno eliminato dal loro repertorio. Ma c'è qualcuno che ultimamente sulle passerelle ha provato a riproporre la pelle. Soprattutto sui pantaloni. E qualcuno ha anche iniziato a recepire l'invito. Chissà forse tra un anno o due tornerà ad essere di gran moda. Per adesso indossare un paio di pantaloni di pelle è un'operazione molto rischiosa, che solo pochi possono permettersi, per evitare di passare per volgari e fuori moda.

1 E' molto importante quindi seguire attentamente qualche regola che non vi farà apparire eccessivi. La pelle infatti è la sensualità per antonomasia e se portata in modo volgare, può trasmettere messaggi sbagliati. Mai abbinare un paio di pantaloni di pelle ad un body scollato o ad una scarpa col tacco a spillo, per esempio, a meno di non dovere andare ad una festa in maschera, nel qual caso basterà aggiungere una catena sui fianchi e si impersonerà Lady Gaga.
Fare attenzione soprattutto al posto in cui si porta questo capo. In certi ambienti la pelle è persino sconsigliata. Ma a nessuno verrebbe mai in mente di andare al lavoro con un simile capo. Tutt'al più, con i pantaloni di pelle nera ci si può recare al pub, ad una festa tra amici o a fare una gita in moto. L'abbinamento perfetto per rendere più frizzante e gradevole questo capo d'abbigliamento è quello con dolcevita nero e cappotto colorato in modo che i riflessi di luce si intreccino con i lampi di colore per smorzare l'effetto dark e creare uno stile originale.

2 Per una serata alternativa si possono scegliere pantaloni di pelle nera spazzolata, non troppo lucidi, ma rigorosamente stretch, da abbinare ad un'ampia camicia di seta o chiffon per risultare originali e chic. Qui sì che il tacco di una scarpa parigina sarebbe l'ideale. Ma anche un plateau super esagerato per le più audaci. Tuttavia sono perfetti anche gli stivaletti bassi di camoscio con suola in gomma in cui inserire i pantaloni, se elasticizzati. Come copertura poi è azzeccata una pelliccia chiara o colorata, non nera per evitare l'effetto dark e sdrammatizzare.

Continua la lettura

3 Altro tipo di abbinamento, soprattutto per le donne dalle linee più morbide che non vogliono rinunciare ai loro pantaloni di pelle nera è quello qui di seguito proposto.  Con i pantaloni di lunghezza a 7\8 da abbinare con le ballerine nere è ideale indossare un maglione lungo, sempre nero, con tutt'al più qualche linea lameè o disegno sottile e quasi invisibile.  Approfondimento Come vestirsi per una festa gothic dark (clicca qui) Un cinturone stretto in vita ed annodato al centro slancerà la vostra figura e un giaccone chiaro, lungo sui fianchi vi darà luce e glam.  Attenzione però a seguire le regole, per evitare stonature e godervi i vostri pantaloni di pelle nera in tranquillità.. 

Come abbinare i pantaloni di lino Come abbinare i jeans skinny Come abbinare una camicia nera Come abbinare dei pantaloni con cavallo basso

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili