Come abbinare i pantaloni a fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si avvicina la primavera, si avvicina la stagione del primo sole e dei primi fiori che sbocciano. Ma come cambia la stagione cambiano anche le tendenze moda. Si lasciano maglioni pesanti e colori scuri, per tirare fuori t-shirt e indossare colori chiari e caldi. Must della stagione primavera/estate sono le stampe a fiori, colorate, solari e frizzanti. Bisogna dire, però, che questo tipo di stampe sono abbastanza difficili da abbinare. Vediamo insieme come abbinare dei pantaloni a fiori.

24

Per evitare look disastrosi e troppo sgargianti, bisogna seguire alcuni accorgimenti. Prima di tutto bisogna sfatare il mito che i fiori, in questo caso dei vostri pantaloni, possono essere indossanti solo in primavera ed estate. Non c'è cosa più falsa. I fiori possono essere indossati benissimo in tutte le stagioni. Il look floreale richiede solo semplicità. La moda dei fiori è partita negli anni '70 con gli hippy, che seguivano idee innovative di pace, libertà e amore, che venivano raffigurati non solo nel loro modo di vivere ma anche nel loro modo di vestire. Gli hippy amavano vestirsi con camicioni larghi, colori accesi, e soprattutto questi stampe di fiori giganti.

34

I fiori danno quel tocco di romanticismo, di freschezza e di femminilità che negli ultimi anni è mancata nella moda della donna. Queste trame sono abbinabili con numerosi colori, dovete solo fare attenzione ai materiali con cui li abbinate. Se i vostri pantaloni fiorati sono di un materiale leggero, non potranno mai essere accostati con un maglione di lana. Questo tipo di fantasia si abbina molto bene con i glitter. Di giorno potrete indossare i vostri pantaloni con una maglietta semplice che può riprendere la stessa fantasia floreale, oppure con dei colori pastello. Anche una bella camicia di jeans, può essere una valida alternativa, magari portata un po' larga. Potrete abbinarci dei sandali bassi, visto che si va incontro alla bella stagione, magari di color bianco, oppure dorati o argentati. Sconsiglio scarpe nere perché spezzerebbero gli abbinamenti, a meno che i vostri pantaloni floreali abbiano una base nera.

Continua la lettura
44

Di sera, invece, potrete accostare i vostri pantaloni, con un top o una canotta, che sia chiara o scura, anche abbinandoci sopra una giacca sartoriale, che darà un tocco di eleganza. Essendo sera, potrete azzardare con una scarpa con tacco alto, magari dei sandali con intrecci, oppure un semplice decoltè. Usate una pochette in tinta con i vostri pantaloni, completerà il vostro outfit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans

Moda

Come vestirsi stile urban safari

Moda

Come abbinare i leggings leopardati

Moda

Come abbinare le stampe colorate

Accessori

Borse colorate: i modelli più originali

Capelli

Come creare un'acconciatura hippy

Moda

Come ottenere un look boho-chic

Moda

Come abbinare i sandali argento