Come abbinare i pantajazz

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La moda, si sa, è un mondo fatto di sfumature e dettagli. Basta poco per avere un look alla moda e accattivante. Purtroppo basta anche poco per avere un look poco gradevole o, nel peggiore dei casi, completamente sbagliato. Lo scopo di questa guida è quello di focalizzare l'attenzione su un particolare indumento, cioè dei pantajazz. Questi capi d'abbigliamento dal nome bizzarro sono nati per la donna sportiva e sensuale. Infatti essi sono sempre paragonabili ai trend degli anni '60/'70, aderenti sulle cosce ed appena svasati in fondo alla gamba, utili e moderni. I modelli di oggi sono estremamente confortevoli e pratici, perfetti sia durante la pratica sportiva che per il tempo libero. I materiali impiegati variano dal cotone elasticizzato, alla lycra, al tessuto tecnico, per poi passare alla viscosa, pelle e similpelle, mantenendo tutti la solita funzionalità. Vediamo, quindi, come abbinare in maniera semplice i pantajazz.

28

Occorrente

  • Pantajazz
38

Sport

Questo capo sportivo è l'ideale per la danza contemporanea e modern jazz. In quanto permette libertà di movimento grazie all'assenza di cuciture ed alla perfetta aderenza. Contiene senza stringere, esalta le forme senza esagerazioni ma allo stesso tempo maschera senza sminuire la femminilità. È proprio per questo motivo che si presenta come capo d'abbigliamento ideale scelto da ballerini e ragazze che vogliono cimentarsi al ritmo di danza moderna o zumba, una delle danze più in voga in questo periodo. Ma non bisogna pensare che sia solo un capo pensato per il mondo sportivo. Lo si può indossare infatti anche durante Le vacanze estive, abbinato a costumi fluo o tinte unite con ciabatte di corda o infradito con fiocchi e fiori dai colori vivaci.  

48

Mode

Come detto in precedenza, è un capo che trova la sua esplosione tra gli anni '60 e '70. Era un capo che predominava ai concerti, o alle serate danzanti, discoteche o dancehall ne erano pieni. Le mode tornano vibranti e, come per altri capi, anche i pantajazz sono comodi e ciclici. Le mode parlano chiaro e parlano di semplicità, e allora cosa c'è di più semplice di un pantalone che coniuga sinuosità a comodita'?

Continua la lettura
58

Comodità

I pantaloni senza l'elastico hanno al massimo una sottile cordicella che viene legata secondo le proprie esigenze, consigliati a chi è in dolce attesa e vuole apparire seducente e pratica, anche con il peso del pancione. In questo caso si possono abbinare con camicie e ciabatte a tinta unita, magari fluo, per chi vuole osare, o tinte floreali, per la prossima stagione estiva. Sebbene la linea aderente e dritta sia più adatta a figure longilinee, attualmente varie case di moda hanno studiato modelli di viscosa anche per le curvi modaiole, come tuniche lunghe e sandali con zeppa di sughero.

68

Eleganza

Essi rappresentano un capo elegante perfino da sera, in pelle o in seta, arricchiti con borchie e maglie larghe dalle linee morbide o strette e sexy, perfetti con un paio di ciabatte / sandali con tacco a spillo possibilmente impreziosito da strass. I pantaloni morbidi ed elastici accarezzano il corpo femminile. La loro facile gestione e abbinabilità li rendono facili da provare, comprare e vestire, li rendono di uso comune, quotidiano. Tutte le donne che amano la comodità, mamme e non, posseggono un paio di pantajazz, facendoli entrare nella moda di tutti i giorni, sdoganandole l'uso prettamente sportivo e rendendolo un capo da tutti i giorni.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate creative, ma non troppo. Rischiate di apparire troppo appariscenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 motivi per non usare le ciabatte infradito

Moda

Come fare dei sandali con la paglia

Moda

Come abbinare il colore fuxia

Moda

Come impreziosire le infradito con gli strass

Accessori

Come Pulire Le Pantofole

Moda

Come riparare il tacco usurato delle ciabatte

Moda

Come Realizzare Le Ciabatte Infradito In Spugna

Accessori

Come fare le ciabatte di feltro