Come abbinare i mocassini di vernice

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I primi a portare i mocassini sono stati gli indiani americani e per moltissimi anni sono stati le calzature che li rappresentavano. Oggi invece sono delle calzature molto popolari, sia per la donna che per l'uomo, generalmente vengono realizzati in pelle o in materiale simile alla pelle e possono essere indossati facilmente poiché sono estremamente comodi e possono essere abbinati anche ad abiti eleganti. Normalmente, alcuni modelli di stile includono frange, perline ed altri disegni colorati, è anche possibile acquistare degli autentici mocassini degli indiani d'America, ma quello che andremo ad analizzare adesso è il look più adatto per abbinare i mocassini in vernice, vediamo come bisogna fare.

27

Occorrente

  • Abiti adeguati allo stile dei mocassini
37

Esistono in commercio lo Stile Bohemian mocassini in vernice che completano perfettamente il look Bohemian. Una lunga e fluente camicetta in chiffon o in altro materiale leggero, oppure qualcosa che ha una stampa floreale sarà perfetta da indossare con quesca scarpa. I mocassini Bohemian infatti sono accessoriati normalmente come i vestiti dello stello stile, sono abbelliti con le frange, le piume e le stringhe. Comunque possono essere abbinati anche ad un paio di pantaloni o di shorts in jeans che possono essere semplici, o contenere un piccolo dettaglio, come una toppa, anche i Jeans tagliati corrispondono allo stile.

47

Poiché i mocassini sono spesso associati agli indiani americani, associare i mocassini in vernice marrone, con un abbigliamento correlato, può consentiredi creare un look alla moda e interessante. Acquistando un autentico abito americano fatto a mano, marrone chiaro con le frange e abbinando poi una giacca con piume o altri accessori colorati. Anche una bella camicia con disegni tribali sarà perfetta da abbinare ai jeans e a tali mocassini. È possibile acquistare questo tipo di abbigliamento online.

Continua la lettura
57

I mocassini in vernice nera o bianca staranno benissimo con un semplice abito alla contadina, in questo caso bisognerà scegliere un abito con maniche a sbuffo e puntare ad un colore solido o ad una stampa con colori corrispondenti o complementari a quelli del mocassino. I mocassini in vernice sono associati facilmente anche ad un abito di ispirazione anni '60-'70, poi con un jeans a zampa di elefante dove i mocassini spuntano dall'orlo dei pantaloni, sono completati alla perfezione. Indossando poi una camicia con un grosso colletto, per seguire un look retrò, abbinando orecchini con piume, collane ed altri accessori, è bene ricordare che i colori degli abiti corrispondano a quello dei mocassini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Calzarli con disinvoltura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i mocassini rossi

Moda

Come costruire dei mocassini

Moda

Come abbinare la cintura da uomo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Accessori

5 outfit uomo da abbinare a scarpe rosse

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come indossare i jeans oversize

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate