Come abbinare i maglioni docevita

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il maglione dolcevita si conferma un must have. Si tratta infatti di un capo versatile e chic, allo stesso tempo. Si abbina inoltre veramente con tutto, donando ad ogni look un tocco di stile. È perfetto per un outfit formale, per il lavoro in ufficio o per una riunione; va bene per look casual ed è consigliato anche per un'uscita serale. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi indicheremo in maniera dettagliata come abbinare i maglioni docevita, fornendovi dei preziosi consigli al riguardo.

25

Per occasioni formali o lavorative, il maglione dolcevita rappresenta la scelta perfetta per un look semplice ma di effetto. Indossatelo con dei pantaloni classici, con una piccola cintura che vivacizza l'outfit e tende a sottolineare il punto vita. Scegliete un maglione nella versione classica, aderente e di maglia sottile, da portare infilato dentro i pantaloni. Il dolcevita è inoltre perfetto anche con una gonna a vita alta, nella versione midi. Completate il look con degli stivali alti e impreziosite l'outfit con degli accessori. Attente però a non eccedere.

35

L'abbinamento più classico, sia per donne che per uomini, è quello di indossare il maglione dolcevita come sotto giacca. Va scelto, a tal proposito, un modello aderente in modo da rendere la silhoutte lineare e sobria. Il risultato sarà un look serio, formale ma estremamente alla moda. Per le occasioni di svago, invece, gli abbinamenti che potete realizzare sono veramente numerosissimi. Potete divertirvi ad abbinare un maglione dolcevita oversize a dei leggins neri o di finta pelle, per un outfit giovanile e di tendenza. Potete altresì optare per un modello crop, da abbinare a dei pantaloni o ad una gonna a vita alta.

Continua la lettura
45

Per un outfit d'effetto senza troppi sforzi, indossate dei classici jeans. Il maglione dolcevita va benissimo con qualsiasi modello di jeans: da quelli skinny a quelli boyfriend, fino ad arrivare a quelli a zampa. Il risultato sarà, in ogni caso, di grande effetto senza rinunciare alla semplicità e alla comodità. Un altro abbinamento fortemente consigliato e di gran classe è quello di indossare il capo in questione sotto abiti scamiciati, per un look bon ton. Per un effetto giocato sui volumi diversi, consigliamo infine di indossare un dolcevita con collo molto alto abbinato ad una gonna corta. È perfetta, in questo caso, la gonna a tubo e la gonna a pieghe, altro must have di questa stagione invernale. Sfoggerete così un look vivace ed informale.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 idee per abbinare gli stivaletti

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

Come abbinare un cardigan a trecce

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Come abbinare un maglione a rombi