Come abbinare i jeans con bretelle applicate

di Jem Rock difficoltà: facile

Come abbinare i jeans con bretelle applicate Moda lanciata dalle star inglesi, i jeans con bretelle applicate sono diventati un capo must dell' ultima stagione interessando tutto il mondo. La bretella torna prepotentemente di moda con un ruolo prettamente estetico. Ma come abbinarle ai jeans nel modo giusto? Vediamo come fare cercando di mantenere un look all'avanguardia e comodo allo stesso tempo.

1 Come abbinare i jeans con bretelle applicate Le bretelle applicate ai jeans sono un accessorio con doppia personalità. Si possono utilizzare per sottolineare un look elegante o per dare un tocco sbarazzino all'abbigliamento di tutti i giorni. Per una serata sobria, elegante, possiamo ottenere un effetto ad hoc indossando bretelle e jeans dello stesso colore, magari scuri e abbinati ad una camicia bianca. Fondamentale anche la giacca, rigorosamente scura anche essa che lascerà intravedere le bretelle all'occorrenza. Un accessorio ideale per completare il quadro è assolutamente un cappello a bombetta.

2 Come abbinare i jeans con bretelle applicate Per ottenere invece uno stile più casual, possiamo immaginare di avere lo stesso abbigliamento ma senza giacca e con le bretelle scese lungo i fianchi. Volendo osare uno stile sexy, possiamo abbinare al jeans un corsetto, molto elegante se sulla schiena ci sono intrecci in raso o pelle. In generale la regola è quella di non eccedere con i colori, preferendo quelli scuri. Altamente sconsigliato l'uso di camicie o top con volants e ruches.

Continua la lettura

3 Come abbinare i jeans con bretelle applicate C'è poi lo stile di altri tempi che prevede l'utilizzo di bretelle in pelle con una camicia ben abbottonata e vari accessori dal gusto retrò.  Un paio di jeans scuri e magari un cappello da chauffeur o un papillon può essere una valida alternativa all'abbigliamento di tutti i giorni.  Approfondimento Come avere un look androgino (clicca qui) Volendo possiamo indossare le bretelle abbinate, in maniera tradizionale, ad una gonna in jeans.  Le bretelle sono un accessorio molto versatile, si possono indossare anche in estate con un jeans corto e una t-shirt o un top magari a strisce rosse.

4 Anche le scarpe sono da considerare. Per l' outfit giornaliero, che deve essere semplice e comodo, l'ideale sono le classiche scarpe da tennis, ancora meglio se bianche. Sconsigliati invece i sandali di qualsiasi tipo e le ballerine. Di sera invece, per dare un tocco elegante e staccare con il colore, metti delle decoltè altissime di una tinta sgargiante, anche nel modello open-toe. Evita però anche in questo caso i sandali, non adatti al capo jeans. Nel caso vogliamo costruire delle bretelle personalizzate possiamo seguire questo video https://www.youtube.com/watch?v=E5wVMjvC61E.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: https://www.youtube.com/watch?v=E5wVMjvC61E

Come fare un trattamento di usura ai jeans Come abbinare una salopette Come abbinare i jeans grigi Come creare un look dandy style

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili