Come abbinare i jeans con bretelle applicate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Moda lanciata dalle star inglesi, i jeans con bretelle applicate sono diventati un capo must dell' ultima stagione interessando tutto il mondo. La bretella torna prepotentemente di moda con un ruolo prettamente estetico. Ma come abbinarle ai jeans nel modo giusto? Vediamo come fare cercando di mantenere un look all'avanguardia e comodo allo stesso tempo.

26

Le bretelle applicate ai jeans sono un accessorio con doppia personalità. Si possono utilizzare per sottolineare un look elegante o per dare un tocco sbarazzino all'abbigliamento di tutti i giorni. Per una serata sobria, elegante, possiamo ottenere un effetto ad hoc indossando bretelle e jeans dello stesso colore, magari scuri e abbinati ad una camicia bianca. Fondamentale anche la giacca, rigorosamente scura anche essa che lascerà intravedere le bretelle all'occorrenza. Un accessorio ideale per completare il quadro è assolutamente un cappello a bombetta.

36

Per ottenere invece uno stile più casual, possiamo immaginare di avere lo stesso abbigliamento ma senza giacca e con le bretelle scese lungo i fianchi. Volendo osare uno stile sexy, possiamo abbinare al jeans un corsetto, molto elegante se sulla schiena ci sono intrecci in raso o pelle. In generale la regola è quella di non eccedere con i colori, preferendo quelli scuri. Altamente sconsigliato l'uso di camicie o top con volants e ruches.

Continua la lettura
46

C'è poi lo stile di altri tempi che prevede l'utilizzo di bretelle in pelle con una camicia ben abbottonata e vari accessori dal gusto retrò. Un paio di jeans scuri e magari un cappello da chauffeur o un papillon può essere una valida alternativa all'abbigliamento di tutti i giorni. Volendo possiamo indossare le bretelle abbinate, in maniera tradizionale, ad una gonna in jeans. Le bretelle sono un accessorio molto versatile, si possono indossare anche in estate con un jeans corto e una t-shirt o un top magari a strisce rosse.

56

Anche le scarpe sono da considerare. Per l' outfit giornaliero, che deve essere semplice e comodo, l'ideale sono le classiche scarpe da tennis, ancora meglio se bianche. Sconsigliati invece i sandali di qualsiasi tipo e le ballerine. Di sera invece, per dare un tocco elegante e staccare con il colore, metti delle decoltè altissime di una tinta sgargiante, anche nel modello open-toe. Evita però anche in questo caso i sandali, non adatti al capo jeans. Nel caso vogliamo costruire delle bretelle personalizzate possiamo seguire questo video https://www.youtube.com/watch?v=E5wVMjvC61E.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Accessori

Accessori fluo per un party

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Moda

Come avere un look da nerd

Moda

Come indossare il reggiseno ideale per il tuo vestito

Accessori

Come scegliere gli accessori per un look anni '80