Come abbinare i jeans a zampa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il tipo di jeans, "a zampa di elefante", di cui tratteremo qui di seguito, fece gran furore negli anni '70. Questo classico modello si presenta "a campana" nella parte inferiore, dal ginocchio alla caviglia. Divenne presto uno dei simboli di distinzione della cultura hippy in quel periodo. Si diffuse poi largamente in tutte le fasce sociali e soprattutto fra i giovani. Ma la moda, come è noto, è ciclica. E questo capo è ritornato prepotentemente in voga nei tempi più recenti. Se abbiamo delle incertezze per l'accostamento di questo particolare modello con altri capi di abbigliamento, proseguiamo la lettura della guida. Troveremo qualche idea su come potere abbinare i nostri jeans a zampa di elefante, senza alcun dubbio di sorta.

27

Occorrente

  • Jeans a zampa di elefante, maglia a maniche lunghe a righe, blusa bianca o a fiori, giacca di velluto o di cotone, scarpe con zeppa o con tacchi alti, pullover dolcevita.
37

Abbinamento stile marina militare

Per abbinare i jeans a zampa di elefante ci si può ispirare all'origine di questi pantaloni. Essa risale ai primi anni del diciannovesimo secolo. Infatti sembra che questo tipo di jeans a zampa si scelse come divisa della marina militare. Un look molto semplice può essere quello di abbinare una maglietta a maniche lunghe con le righe rosse e bianche. O, meglio ancora, con delle righe bianche e blu. Ed infine ci avvolgeremo in una calda giacca sciallata, con cintura in vita, tipica dello stile vintage.

47

Abbinamento stile hippy

Se invece desideriamo calarci nella cultura hippy degli anni settanta, potremo abbinare i jeans a zampa di elefante ad una camicia sblusata bianca. O, se preferiamo, anche ad una che sia a fantasia, con fiori enormi o molto piccoli. Completeremo l'insieme con una giacca di velluto a costine o in cotone, avvitata ed aderente, del colore blu. Ma anche di un colore che riprenda la fantasia della camicetta. Per finire indosseremo anche delle scarpe con la zeppa, maxi-occhiali da sole e una borsa spaziosa, senza tracolla, da portare sotto il braccio. Oppure con la tracolla regolabile e semplice, "da postino".

Continua la lettura
57

Abbinamento stile classico

Ed infine per un look più sofisticato, ma pratico e comodo, possiamo anche indossare i nostri jeans a zampa di elefante in un'altra versione. Un pullover a collo alto molto morbido, che può rendere speciale anche un pantalone semplice, è l'ideale. O, alternativamente, possiamo anche scegliere un modello di pullover con il classico collo alto attillato ed arricchito da una bella e lunga collana o da una spilla sul petto. Se desideriamo poi abbinare un gioiello dallo stile vintage, indosseremo dei bijoux caratterizzati dalla presenza di fiori o di linee geometriche. Oppure con dettagli in legno, dai riferimenti allo stile indiano. Pertanto, indossiamo collane molto lunghe, bracciali, anelli ed orecchini a fili molteplici di metallo, con perline, ciondoli e fiorellini. Ed infine usiamo anche delle scarpe a tacchi alti, ma comodi ed una morbidissima giacca in camoscio. Magari optando per un colore caldo e solare, come l'arancione. https://www.beautydea.it/jeans-a-zampa-abbinarli-guida-foto/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Secondo il proprio gusto, i jeans a zampa di elefante si possono abbinare in molti altri modi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 look per snellire gambe e caviglie

Moda

10 outfit con i pantaloni a zampa

Moda

Come indossare i cropped flared jeans

Moda

Come scegliere i pantaloni in base alla silhouette

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Cosa indossare se sei curvy

Moda

Come creare un look anni '70

Moda

Moda: gli indispendabili per l'inverno