Come abbinare i gioielli ai vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I gioielli, in bigiotteria o in pietre e metallo preziosi, completano un look personalizzandolo. Come il make up ed il vestiario esprimono il carattere ed il gusto di chi li indossa. Pertanto, vanno selezionati accuratamente ed abbinati ai vestiti d'occasione. Gli accessori conferiscono un tocco di femminilità e di classe all'insieme. Per non commettere clamorosi errori di stile, ecco come abbinare il giusto gioiello alle diverse situazioni, dalla più casual alla più formale.

28

Occorrente

  • Buon gusto
  • Semplicità
38

Colori

Lo stile è unico e personale. Esprime il carattere ed il gusto di una donna. Tuttavia, alcune regole vanno rispettate per non cadere nel banale o peggio ancora nel ridicolo. Mantenendo sempre la tua personalità, accosta sapientemente i colori. Questo consiglio vale in particolar modo per gioielli con pietre multicolor. Abbina pertanto abiti nelle tonalità neutre come il beige, il bianco oppure il nero. In tal senso, conferirai un tocco di vivacità al tuo outfit. Opta per un trucco altrettanto allegro per regalare luminosità al viso. Per un look impeccabile ed elegante mira al classico tailleur (giacca, camicia, gonna o pantalone). In questo caso, vai ad abbinare gioielli non troppo vistosi montati su collane abbastanza lunghe, fino alla scollatura.

48

Materiali

Le dimensioni dei gioielli vanno abbinate anche all'aspetto fisico. Pertanto, se sei un po' in carne, evita bijoux troppo vistosi. In genere ciondoli o pietre troppo grandi risaltano alcune parti del corpo, magari proprio quelle che vorresti nascondere! Non dimenticare, inoltre, di abbinare i gioielli tra loro. Non necessariamente dovrai possedere una parure completa, ma almeno indossa preziosi dello stesso materiale. Pertanto, ad un bracciale d'argento non accostare una collana, un anello o degli orecchini d'oro o di altro metallo. Otterresti un quadro complessivo poco omogeneo, creando un mix troppo vivo di colori. L'effetto finale sarebbe addirittura fastidioso.

Continua la lettura
58

Occasioni

I gioielli vanno scelti in base alle occasioni. Indubbiamente, un bijoux prezioso non va indossato durante il giorno. Sarebbe un po' troppo fuori luogo. Pertanto, a lavoro, solitamente mira ad un aspetto formale e sobrio, quindi opta per bijoux poco vistosi. Evita, magari, bracciali ed anelli perché potrebbero intralciare le tue mansioni. Invece, per occasioni più importanti, puoi abbinare un gioiello semplice, come il punto luce, ad un abito molto elaborato. Al contrario, su un vestito sobrio, come un tubino nero, azzarda una bella collana vistosa ed un bracciale.

68

Scollature

I gioielli vanno abbinati anche alle scollature, per non cadere nella volgarità. Pertanto, per esaltare con eleganza e garbo uno scollo a V, indossa un girocollo o una collana molto corta che rimanga sulla pelle. Invece, per un "dolcevita", opta per collane molto lunghe con un ciondolo che arriva fino al seno. In alternativa, sono ideali anche quelle girate intorno al collo più volte. Per abiti a fascia, non abbinare alcuna collana. Scegli invece, degli orecchini lunghi: il collo sarà più longilineo ed elegante. Infine opta per colori visibili e luminosi qualora possieda una chioma scura.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa sempre gioielli che ti fanno sentire a tuo agio
  • Ad una collana importante non abbinare orecchini vistosi (e viceversa)

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Moda

10 look strategici per il primo appuntamento

Accessori

Come indossare le collane pesanti

Accessori

Come Creare La Tua Collana Tribale

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Moda

Come abbinare un coprispalle bianco

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile