Come abbinare i colori naturali

di Marina Orfei difficoltà: facile

Come abbinare i colori naturaliLeggi La moda è soggetta all'andamento delle stagioni e soprattutto al gusto collettivo. Ogni anno gli stilisti scelgono i colori di tendenza, cercando di capire i gusti delle clienti. Ma come riuscire a rendere omogenei i colori degli abiti che indossiamo? Non sempre è facile, ma con un po' di buona volontà ci si può riuscire. Il consiglio è quello di avere ben presente quello che abbiamo nell'armadio, quando ancora ci troviamo nei negozi per fare shopping. E capire con cosa possiamo abbinare i nostri nuovi acquisti. In questa guida scopriremo come abbinare i colori naturali.

1 Il beige è il colore naturale per eccellenza, si tratta di una nuance di marrone tendente al grigio. I colori con cui si può abbinare sono molti perché si tratta di un colore classico. Se siete indecise se acquistare oppure no un cappotto beige, tenete presente che può essere indossato in diverse occasioni, il classico cappotto cammello ne è la prova. Se sono i pantaloni ad essere beige, non vanno indossati con colori come il verde oppure l'argento, preferite il bianco, il nero, il panna oppure il marrone. Anche l'oro può essere abbinato al beige, magari con qualche gioiello colorato che dia alla mise un po' di brio.

2 Il rosa cipria è un colore antico, ricorda certe foto degli anni 20. Ma è un classico, soprattutto per abiti da sera oppure calze e scarpe. Può essere abbinato al bianco e al nero, magari in forma di merletto con una fodera in tinta oppure nera. Molte star hanno indossato abiti di questo colore sul red carpet, come Angelina Jolie nel 2009. Angelina indossava un total pink, anche la borsa era di quel colore, è un abbinamento molto difficile ma se fatto bene può risultare molto sofisticato ed elegante. L'abbinamento con il verde acqua è insolito ma di effetto, come in questa foto riguardante un abito da cerimonia.

Continua la lettura

3 Il marrone è un altro colore naturale classico, che si può abbinare con tanti altri colori.  E' sconsigliabile abbinarlo con il nero e con il blu, ma sta benissimo col bianco, il panna e il verde scuro.  Approfondimento Come abbinare un cappotto marrone (clicca qui) Se possedete dei pantaloni eleganti di colore marrone, il mio consiglio è di acquistare un top di colore oro.  Otterrete così una mise adatta a una serata in discoteca, oppure ad un incontro galante.  Il marrone è stato scelto da Dolce e Gabbana per un abito che ha sfilato nell'ultima edizione di Milano Moda Donna, quella riguardante la prossima estate.  Il risultato è stupefacente, come tutte le loro creazioni.  Come avete potuto constatare, abbinare i colori naturali è semplicissimo, basta possedere un po' di fantasia e di estrosità per sentirsi eleganti e raffinate .. 

Come abbinare gli ankle boots Come scegliere le scarpe per la primavera Come Abbinare Abiti Fluorescenti Come abbinare gli accessori ai vestiti

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili