Come abbinare i colori naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con il susseguirsi delle stagioni gli stilisti dettano i must del momento sulle passerelle mondiali cercando di influenzare e/o seguire i gusti delle clienti. Inoltre, si ha la scelta del colore dominante che è uguale per tutti, ma ha mille varianti nelle varie collezioni. Per il prossimo inverno le guru della moda sono avvertite: trionfano i colori naturali. Però abbinare le tinte della terra non è tanto facile in quanto non sono adeguate per tutte le persone. Il tutorial ha l'obiettivo di dare dei consigli su come abbinare i colori naturali.

24

Il beige è considerato il sovrano incontrastato dei colori naturali. Esso però non dona a chi ha un colorito olivastro in quanto accentua i riflessi meno piacevoli. Ma si può ovviare a questa situazione giocando con i contrasti. Ad esempio si può indossare, sotto un maglione beige, una camicia di colore bianco freddo per dare luce al viso. Se il maglione presenta uno scollo a V si può riempire la scollatura con una pashmina di un colore intenso come: il rosso, l'arancio o una fantasia mimetica. Mentre se si compra un abito elegante, ad esempio un tubino è opportuno mettere collier e gioielli che illuminano il viso. In beige sono perfetti i pantaloni ed il classico cappotto; esso sono ideali per ogni occasione e si abbinano con tutto.

34

Un'altra tinta naturale adatta a tutte le età è il rosa cipria; esso si presta ad abbinamenti con il nero. Un accostamento glamour e intrigante può essere quello di indossare seducenti calze nere sotto un abitino di seta rosa. Di gran moda sono anche le scarpe di questo colore, di pelle o scamosciate; esse riescono a dare un tocco romantico anche al look più rock. Per finire le calze; quelle velate hanno un effetto nudo e sono improponibili per qualsiasi abbinamento. Quelle in filato pesante a coste e con fantasie stravaganti sono perfette per rendere giovane una mini nera.

Continua la lettura
44

Il marrone è un colore naturale molto amato e difficile da abbinare. Meglio accostare a capi marroni accessori come borse e stivali in cuoio oppure giocare a mixarlo con le altre tinte naturali. Un ottimo abbinamento può essere giacca marrone e jeans se si vuole avere un'aria casual. Se si aggiungono stivaloni da rodeo e camicia bianca con rouches si ha uno stile country. Il marrone non va bene con il nero, ma con la moda di oggi ciò che era inosabile può creare un risultato fashion. Comunque non bisogna aver paura di provare e sperimentare davanti allo specchio abbinamenti insoliti con abiti e accessori delle tinte naturali che più piacciono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un blazer blu

Moda

Come abbinare le scarpe derby

Moda

I migliori modi per abbinare le parigine

Moda

5 errori da evitare nel vestirsi a cipolla

Moda

Calze a rete : 5 abbinamenti da evitare

Moda

Come abbinare una gonna beige

Moda

5 idee per vestire di grigio

Moda

5 outfit con gli stivali beige