Come abbinare i colori naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Nel ciclo incessante delle stagioni che si susseguono sulle passerelle mondiali gli stilisti più affermati dettano i "must" del momento cercando di influenzare e/o seguire i gusti delle clienti. Non fa eccezione la scelta del colore dominante, uguale per tutti ma declinato in mille varianti, che finisce immancabilmente per predominare nelle varie collezioni. Per il prossimo inverno le guru della moda sono avvertite: i colori naturali trionferanno. E qui iniziano i problemi, perché abbinare le tinte della terra non è mica tanto facile; non stanno bene a tutte e anche quando donano l'interrogativo è sempre quello: come si abbinano?

24

Partiamo dal beige, sovrano incontrastato dei colori naturali, che però non dona moltissimo a chi ha un colorito olivastro poiché finisce con l'accentuare i riflessi meno piacevoli di questo incarnato, che così risulta parecchio spento. Ma se proprio non si vuole rinunciare la soluzione è giocare con i contrasti. Ad esempio possiamo indossare, sotto un maglione beige, una camicia di un bianco freddo che regala luce al viso oppure, se presenta uno scollo a V, possiamo riempire la scollatura con una pashmina dal colore più intenso come il rosso, l'arancio o una fantasia mimetica. Se invece acquistate un abito elegante come ad esempio un tubino, via libera a collier e gioielli che illuminano il viso. Perfetti in beige sono anche i pantaloni e il classico cappotto ideale in ogni occasione e abbinabile pressoché con tutto.

34

Altro grande protagonista delle tinte naturali è il rosa cipria. Molto femminile, adatto a tutte le età, si presta bene ad abbinamenti con il nero. Potrebbe essere, ad esempio, un'accostamento davvero glamour e intrigante indossare seducenti calze nere sotto un'abitino di seta rosa dall'aria bon ton. Di gran moda tornano anche le scarpe di questo colore, di pelle o scamosciate, che riescono a dare un tocco romantico anche al look più rock. Per finire non possono mancare le calze. Non certo quelle velate effetto nudo ormai divenute improponibili per qualsiasi abbinamento, ma in filato pesante, magari a coste e con fantasie stravaganti, perfette per rendere giovane una mini nera.

Continua la lettura
44

Infine il marrone, altro colore naturale molto amato e molto difficile da abbinare. Meglio orientarsi sul ton sur ton, accostando a capi marroni accessori come borse e stivali in cuoio, o giocare a mixarlo con le altre tinte naturali. Perfetto anche l'abbinamento tra giacca marrone e jeans se si vuole avere un'aria casual, o, addirittura, country se si aggiungono stivaloni stile rodeo e camicia bianca con rouches. Vietato il marrone con il nero è poi un classico suggerimento che ci veniva sempre raccomandato da bambine, ma con la moda di oggi, che ci consente di osare ciò che era inosabile, non è affatto detto che non si possa raggiungere un risultato fashion anche così. In definitiva il consiglio che vi posso dare è di non aver paura di provare e sperimentare davanti allo specchio abbinamenti anche insoliti con abiti e accessori delle tinte naturali che più vi piacciono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i colori tono su tono

Moda

Come abbinare i sandali crocs

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Moda

Come abbinare la fantasia animalier

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Moda

Come indossare un blazer blu

Moda

Moda

5 abbinamenti per un look dandy style

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

Come abbinare abiti di colore pastello