15

Come abbinare gli stivali

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Gli stivali sono un accessorio irrinunciabile per le donne, soprattutto durante l'inverno. Durante gli ultimi anni è tornato prepotentemente di moda. Tante donne utilizzano gli stivali anche per un motivo pratico: sono indispensabili per coloro che con freddo, pioggia o neve proprio non riescono (come dar loro torto) a utilizzare le classiche décolleté. Vediamo quindi come abbinare gli stivali ipotizzando diversi tipi di outfit.

25

Per andare a lavoro col classico tailleur, gli stivali adatti sono quelli che arrivano poco sotto alle ginocchia, in modo da poter essere camuffati dai pantaloni. Si potrà quindi optare per un tacco alto almeno 2-3 cm, ma che non superi i 10 cm, il limite tra uno stivale elegante e uno da serata con gli amici. Nel caso si decidesse di indossare la gonna, è vietato l'abbinamento minigonna-stivale: scelta sconsigliatissima sia per le ragazze giovani che per le donne più mature! Ci si dovrà quindi orientare verso la scelta di una gonna dritta al ginocchio oppure di una un po' più svasata, a campana. A patto che non vada oltre il ginocchio, per non incorrere nel rischio di apparire tagliate a fette.

35

Per una serata elegante gli stivali che arrivano alle cosce sono vietati. Così come sono da evitare quelli che coprono solo fino alla caviglia. In generale sarebbe meglio scartare del tutto l'ipotesi di indossare gli stivali durante una serata elegante. Se proprio non si volesse rinunciare, sarebbe bene prediligere il classico stivale ad altezza gamba. Gli stivali sono poi improponibili da indossare con il classico tubino nero. Volendo utilizzare una calzatura che almeno ricordi gli stivali, si potrebbe osare con gli ankle boots.

Continua la lettura
45

Per una giornata con le amiche in giro per shopping, al cinema o per una pizza, si può scegliere lo stivale quello corto alla caviglia da utilizzare con il jeans o leggings. I classici e intramontabili Ugg sono per chi preferisce un look casual. Anche in questo caso è fondamentale non eccedere negli abbinamenti, occorre sempre trovare il giusto equilibrio.

55

Per quanto riguarda la scelta del colore ci si può sbizzarrire: su questo aspetto non c'è nessuna regola. Lo stivale nero è un "must have", quindi è bene averlo nel proprio guardaroba. Gli stivali sui toni del beige, del cuoio o del marrone scuro si prestano a molti look, la maggior parte dei quali rimane però nel settore del casual. Nella moda non esistono dettami precisi, occorre però sempre ricordare la regola aurea: bisogna scegliere sempre con stile!

16

Come indossare con stile gli stivali da pioggia

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Gli stivali da pioggia sono diventati un 'must have' nell'armadio di ogni donna, gicché oltre ad essere bellissimi, sono anche molto utili. I grani brand della moda hanno creato innumerevoli collezioni di stivali da pioggia che possono essere indossati in tutte le stagioni, con stile ed eleganza.
Queste calzature sono accessori molto pratici, comodi e estremamente di moda, ne esistono modelli con le più svariate fantasie e altezze, da abbinare in ogni occasione con il vostro outfit.
La regola migliore per indossare un paio di stivali da pioggia, con fantasie eccentriche, è quella di non prendersi troppo sul serio e di usare molta fantasia nella creazione degli outfit. Ecco quindi alcuni consigli su come indossare con stile gli stivali da pioggia.

26

Per le donne che amano essere sempre impeccabili e che hanno una vita dinamica, che necessita di accessori particolari, indossare un abbigliamento comodo è sicuramente un bisogno molto sentito. Stivali neri e abbinati a leggins, camiciona bianca e grossi maglioni colorati, sono fra i capi di abbigliamnto più acquistati da questa categoria di persone.
Fra gli outfit più usati abbiamo quello che include una borsa grossa e rigida, capiente e squadrata, un ombrello nero piccolo, da poter portare nella borsa senza che occupi troppo spazio e trench nero; per staccare poi da tutto questo nero un bel foulard a quadretti che si abbini al maglione, o nel caso siano disponibili, agli stivali da pioggia.

36

Per le donne eleganti e sofisticate; le donne in carriera irraggiungibili che non possono non essere superfemminili in ogni occasione, il must have sono gli stivali con tacco da indossare con gonna a tubino nero a vita alta, blusa colorata e impermeabile nero, uno stile decisamente classico e semplice.
La borsa da abbinare sarà sicuramente una pochette da giorno rigida e ombrello nero grande, da portare a mano, trasparente.

Continua la lettura
46

Per le donne che non amano osare con colori o accessori troppo sgargianti invece è consigliabile indossare stivali da pioggia con colori tenui, che ricordino lo stile vintage, da abbinare a qualche vestitino.
L'alternativa per la donna che cerca la comodità, oltre alla sobrietà, è quella di utilizzare dei pantaloni stile fantino e una giacca nera.

56

Le donne che amano lo stile casual che durante i loro momenti informali vogliono vestire in maniera comoda, dovrebbero abbinare i loro stivali da pioggia con dei jeans skinny, un parka e una felpa larga con una stampa divertente.
Concludere il look è poi semplice, una borsa a tracolla e un cappello di lana.
Per le giornate meno fredde esiste un'alternativa molto rock: jeans strappati, canotta e giacca in pelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avere paura di osare
111

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Abbinare i vestiti e gli accessori è senza dubbio l'operazione più divertente e creativa per una donna che ama la moda e l'abbigliamento, ma spesso può essere difficile abbinare un capo particolare, specialmente quando bisogna indossarlo per un'occasione speciale. Ecco dunque una lista di 10 utili consigli alla moda per abbinare un paio di stivali davvero originali: gli stivali con le frange. Gli stivali con le frange, in pelle o camoscio, sono i protagonisti della moda dell'Autunno/Inverno ed è fondamentale abbinarli in modo corretto per ottenere un look impeccabile!

211

Indossare i jeans

Un primo abbinamento da sperimentare per un paio di stivali con le frange è quello con i soliti jeans, possibilmente nel modello skinny, aderente ed elasticizzato, da indossare rigorosamente all'interno degli stivali per un perfetto look da cowgirl!

311

Abbinarli con i leggings

Anche i leggings neri, comodi ed aderenti, possono essere abbinati con stile ad un paio di stivali con le frange. È importante ricordare, però, che i leggings non sono pantaloni, dunque è fondamentale indossarli sempre con un abito corto, una blusa lunga oppure un maglione che copra i fianchi!

Continua la lettura
411

Scegliere delle calze colorate

Gli stivali con le frange possono essere abbinati ad un semplice abito in tessuto oppure in denim, indossandoli con un paio di calze colorate. Le calze colorate nel modello coprente possono infatti snellire le gambe e sdrammatizzare il look degli stivali.

511

Indossare una blusa in stile boho

Lo stile boho-chic da vera romantica gipsy è molto di moda, e gli stivali con le frange sono l'accessorio perfetto per creare un outfit in stile boho, insieme ad un paio di jeans e ad una blusa lunga e morbida dal colore chiaro e luminoso, ravvivando il look con una cintura di pelle e tanti bijoux.

611

Creare un look da sera con un abito aderente

Un paio di stivali con le frange può diventare persino un accessorio molto chic ed elegante da indossare per una serata speciale, insieme ad un abito corto ed aderente, nero e sensuale. Un'acconciatura morbida e fluente ed un make up elegantissimo renderanno il look davvero femminile.

711

Sperimentare un outfit con un vestito folk

Lo stile folk può essere molto divertente da creare con un paio di stivali con le frange, abbinandoli ad un abito stampato sui toni caldi del marrone, del giallo ocra, del verde bosco e dell'arancione, per creare un look ispirato agli anni '70, in perfetto stile hippie.

811

Abbinarli con la minigonna di jeans

Un capo di abbigliamento che può essere perfetto per un abbinamento con gli stivali con le frange è, senza dubbio, la minigonna di jeans, da indossare con un maglione oversize dai colori vivaci, oppure con un morbido cardigan colorato ed una canottiera in pizzo.

911

Indossare un abito bianco in pizzo

Per creare un look dall'ispirazione hippie come quello di una perfetta figlia dei fiori, è possibile abbinare gli stivali con le frange ad un abito svolazzante in pizzo o merletto bianco, con calze trasparenti ed una borsetta con le frange perfettamente abbinata agli stivali.

1011

Creare un look da cowboy con la camicia di jeans

Una camicia di jeans può essere impeccabile con un paio di stivali con le frange, per creare un outfit ispirato ai cowboys, insieme ad un paio di pantaloni o jeans dal colore chiaro, in bianco oppure in beige, e ad un cappello in feltro dalla tesa larga.

1111

Scegliere un look elegante con un vestito a fiori

Infine, può essere un'ottima idea quella di creare un look dallo stile romantico con un paio di stivali con le frange, abbinandolo ad un abito dalla stampa floreale in colore pastello, come il rosa o l'azzurro, femminile ed elegante. Una piccola borsa da sera completerà il look con eleganza.

15

Come abbinare un paio di stivali blu

tramite: O2O
Difficoltà: facile

Introduzione

Tutte le donne hanno un paio di stivali nel proprio armadio, sono un oggetto di classe e una ottima, comoda ed elegante alternativa alle solite scarpe invernali. Si adattano alla perfezione sia per un completo casual, sia per un outfit da sera, femminile e sensuale. Quindi se siete indecise a causa del colore non fatevi spaventare. Di seguito troverete alcuni consigli facili su come abbinare un paio di stivali blu e non risultare eccessive.

25

Ovviamente avendo scelto un colore particolare dovrete fare un po' più attenzione del solito al giusto abbinamento con gli abiti. Il blu rimane un colore molto versatile, infatti è possibile abbinarlo a numerose tonalità e sfumature cromatiche diverse tra loro. Un buon metodo per non sbagliare con un colore così acceso è andare sul sicuro e abbinare gli stivali a tonalità chiare e neutre come il beige, il bianco, il rosa cipria ed il grigio perla. Per questa estate gli accostamenti blu-fucsia e blu-arancio saranno molto in voga, unica cosa da tenere a mente è di non strafare con pattern esagerati, rimanete sulla tinta unita ma sfoggiate colori diversi e sgargianti. Chi ama questi colori potrà sbizzarrirsi con i colori vivaci, come il rosa, il fucsia, il verde giada, il verde bosco, il giallo ocra ed il marrone cuoio.

35

Per un outfit casual, da tutti i giorni o da lavoro rimanete sempre sul versatile e comodo. Un paio di jeans sarà il capo d'abbigliamento perfetto da indossare all'interno degli stivali, magari abbinato ad un maxipull in lana morbida e vaporosa dal colore chiaro o perché no verde smeraldo. La borsa potrà essere abbinata agli stivali, ma non necessariamente dovrà essere blu, potete abbinarla al jeans o usare qualcosa di colore neutro.

Continua la lettura
45

Come abbinare il nostro paio di stivali blu ad un outfit da sera? Gli ultimi trend hanno definito il blu e nero come un mix elegante e chic, perfetto per un aperitivo con gli amici o per una serata romantica. Per la sera quindi, un tacco alto o medio e un abito corto o longuette, del modello che meglio valorizza meglio le forme del vostro corpo, o una gonna morbida e velata. Potrete scegliere un bel colore chiaro, nero in pizzo, decorato, per un look soft optate per un total grey o panna. La borsa da abbinare per la sera sarà di certo una pochette gioiello o dello stesso blu degli stivali. Non fatevi quindi spaventare se avete trovato un bellissimo paio di stivali blu china in saldo, prendeteli! Seguite questi piccoli consigli e sarete elegantissime.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi