Come abbinare gli stivaletti in estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se vi ritrovate nel vostro outfit quel paio di stivaletti che vi piacciono tanto, ma non avete idea di quale sia l’abbinamento più adatto, e soprattutto fuori ci sono 40 gradi all’ombra, niente paura, c’è sempre un rimedio. Si sa non è semplice accostare adeguatamente il vostro abbigliamento in particolar modo durante la stagione estiva, dove piuttosto che abbinare minuziosamente ogni particolare e imbacuccarsi arrivando a chiedersi “ma dove sono finiti occhi, naso e bocca”? Come in inverno, è più semplice rimediare su una canotta o dei semplici shorts che oltre a mantenere fresca la vostra pelle garantiscono una sensazione di comodità al corpo. Quindi non vi resta che prendere i vostri stivaletti, aprire l’armadio e scoprire insieme come abbinarli in estate.

24

Prima di fiondarvi in negozio a comperare l’ennesimo paio di stivaletti da aggiungere alla vostra collezione, fate un sopralluogo tra i meandri del vostro armadio: se sarete fortunate troverete proprio quel paio di stivaletti senza tacco che potrete perfettamente abbinare, magari con un abbigliamento casual o ancora uno stivaletto con tacco da accostare a una gonnella ampia. Ma se invece siete proprio in vena di shopping, al diavolo i soldi! Potrete sbizzarrirvi scegliendo tra uno stivaletto a altezza ginocchio, o caviglia, o al polpaccio, o in tessuto e molti altri modelli ancora.

34

Se è giorno, il caldo vi annienta e avete trovato gli stivaletti perfetti, ma non sapete come abbinarli, nessuna paura, sappiate che gli stivali estivi sono particolarmente indicati da indossare durante il giorno con un paio di shorts e una canottiera lunga, ma anche accostati a un jeans o un leggings farete comunque la vostra figura.
Badate però a stare attente a non optare per uno stivaletto troppo alto o aggressivo, perché rischierete di apparire volgari; sarebbe meglio quindi puntare su un tacco semplice o dei stivali bassi a altezza caviglia.

Continua la lettura
44

Nel frattempo è arrivata la sera, è il momento di svestirvi dagli abiti del giorno e indossare un paio di stivaletti, questa volta, rigorosamente alti o traforati con tacco a spillo e abbinarli a un abitino molto leggero, ma altrettanto elegante che vi renderà semplicemente irresistibili.
E delle calze che ne facciamo? Solitamente è consigliabile indossare gli stivali estivi senza calze, anche se sarebbe opportuno mettere sempre un paio di fantasmini onde evitare la formazione di vescichette dovute allo strofinamento del piede sulla suola dello stivale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare gli shorts in inverno

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

10 outfit in stile western

Moda

5 outfit per essere sexy

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Come abbinare gli ankle boots

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

Come abbinare i tronchetti bassi