Come abbinare gli stili nell'abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Vestire alla moda ha bisogno di accostamenti speciali ed originali per un look di tendenza. Di conseguenza non occorre spendere troppe somme di denaro per rinnovare costantemente il guardaroba. Si possono tranquillamente sfruttare gli outfit a disposizione ed impreziosirli con dei semplici accessori (anche piuttosto economici). A tal proposito l'armadio va ordinato nel migliore dei modi. In questo caso rinverranno simpatiche magliette, pantaloni o interessanti vestiti scordati nel cassetto per tutta la stagione. Alla base di ciascun accostamento risiede il buon gusto nello stile personale, ma bisogna considerare alcune regole su vari elementi (i colori, i tessuti, le scarpe o gli accessori). Vediamo pertanto alcuni suggerimenti riguardanti come abbinare gli stili della moda nell'abbigliamento.

27

Occorrente

  • Indumenti ed accessori
  • Armadio
  • Fantasia
  • Creatività
37

Indossare vestiti comodi ed abbinare il colore della cintura a quello di scarpe o accessori

L'abbigliamento rispecchia la persona che lo indossa, dunque è necessario optare sempre per i vestiti comodi. Qualora volessimo abbinare bene gli stili della moda, dobbiamo accostare le colorazioni e non vestire indumenti della stessa tinta. Accostiamo sempre la tonalità della cintura al colore delle scarpe o di qualche accessorio. Scegliamo un make-up consono al nostro abbigliamento ed ovviamente adeguato per il nostro volto. La totale gestione dei toni permette un gioco con diversi stili della moda, in quanto i colori miscelano il tutto davvero con armonia.

47

Abbinare i giusti colori degli indumenti ed evitare l'accostamento tra colorazioni specifiche

Il nero lo possiamo abbinare su qualsiasi outfit. Di conseguenza un semplice indumento scuro diventerà prezioso con gli accessori esatti od un richiamo etnico, classico o anni Ottanta. Anche il bianco si abbina a qualunque cosa, ma non risulta adeguato per le donne formose. Mediante il blu non dobbiamo abbinare mai il passionale rosso ed il giallo (colore estivo per eccellenza). L'audace rosso si sposa molto bene con le tonalità scure (escluso il blu, l'azzurro, il verde o il giallo). Il giallo preferisce invece le colorazioni tenue (come il viola o il verde chiaro). Se indossiamo qualcosa di verde, non facciamolo accostare con l'arancio o il viola.

Continua la lettura
57

Abbinare il pantalone o il gilet con scarpe sportive e trasformare un vestito classico in uno stile vintage

A questo punto diventerà molto semplice abbinare gli stili della moda. Abbiamo l'opportunità di sdrammatizzare un pantalone classico, tramite un paio di scarpe sportive del colore giusto. Adoperiamo un normale gilet con scarpe abbinate su un jeans o un abito lungo rosso con accessori in stile gotico. Alternativamente possiamo trasformare un indumento classico in uno stile vintage, con accessori e scarpe adeguate. Queste sono le regole principali su come abbinare gli stili alla moda nell'abbigliamento. Con molta fantasia e creatività riusciremo ad utilizzare tutti i vestiti in modo nuovo ed originale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di velluto

Moda

10 modi per abbinare il verde militare

Make Up

Come abbinare lo smalto all'outfit ed al makeup

Moda

5 outfit con una crombie coat

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Moda

5 modi di indossare il trench

Moda

Come creare svariati look con una camicia bianca

Moda

5 outfit per essere sexy