Come abbinare gli shorts a vita alta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli shorts a vita alta rappresenta uno dei grandi ricorsi storici della moda, comparsi per l'ultima volta negli anni '90 e tornati prepotentemente in auge da qualche anno.
Un capo talmente versatile che c'è l'imbarazzo della scelta su come abbinare gli shorts a vita alta e risultare sempre stylish a seconda delle occasioni, apparendo sportiva, elegante, sbarazzina, casual, e raffinata.

25

Convincetevi che gli shorts a vita alta non sono esclusivo appannaggio delle donne alte, magre e longilinee perché, se pensate che proprio la loro conformazione risulta contenitiva, vi convincerete che anche chi ha le sue rotondità potrà scegliere d'indossarli.
In realtà abbinare gli shorts a vita alta è certamente più semplice di quelli a vita bassa, in quanto vanno bene sia con una maglia o una canottiera con bretelle molti fine, sia con maglie larghe, che contrastano con la parte "stretta", al di sotto del punto vita.
Come abbinare gli shorts a vita alta dipende anche dall'occasione: se vi trovate al mare vanno bene quelli che mettono in bella vista il fondo schiena e che imitano la forma di una culotte.

35

Se invece volete indossarli per andare a lavoro o fare shopping in città è bene fare attenzione alla lunghezza, che deve essere di almeno 10 cm sopra il ginocchio. Se invece avete in programma una serata di ballo sfrenato potete anche abbinare gli short a vita alta con una maglia glitter aderente e tacchi vertiginosi, a spillo o con la zeppa, che valorizzeranno le gambe.
Per le donne dalle forme generose è la scelta del tessuto il segreto: dovrà essere leggero e scivoloso perché valorizzerà la figura, soprattutto se la parte finale è più larga, quasi a gonnellina, e la parte alta più stretta.
In questo modo otterrete un bell'effetto sul punto vita e, abbinando gli shorts a una blusa in stile vintage, avrete un effetto casual molto apprezzato.

Continua la lettura
45

Per chi invece aspira a una look elegante e intellettuale ma leggermente sbarazzino può abbinare gli shorts a vita alta, rigorosamente neri, a una camicia smaniata bianca e con il colletto stile impero, con ricci e merletti, giocando sui colori bianco e nero anche con gli accessori. Se il look deve essere più serio e ufficiale potete abbinare agli shorts a vita alta un top con una giacca in tessuto di raso, evitando di accostare scarpe con il tacco troppo alto perché andrà bene uno da 6 cm décolleté.
Se invece preferite uno stile etnico sbizzarritevi con gli shorts in jeans, abbinati a una maglia in cotone indiano o lino con decorazioni in legno, ai quali abbinare sandali con zeppa in sughero e borsa di corda lavorata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per capire se la lunghezza degli shorts va bene, provate a sedervi per capire fin dove si ritirano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare gli shorts in ufficio

Moda

Come abbinare degli shorts di jeans

Moda

Come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans

Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Come indossare la camicia di jeans

Moda

5 consigli per indossare i sandali gladiator

Moda

Cosa indossare se sei troppo esile