Come abbinare gli orecchini a cerchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi di voi, ragazze, non possiede almeno un paio di bellissimi orecchini a cerchi? Sappiate che anche gli accessori e i gioielli vi doneranno maggiormente se verranno abbinati al vostro fisico e, in questo particolare caso, soprattutto al vostro viso. In questa guida vi spiegherò come potete abbinare gli orecchini tondi, a forma di cerchio, per andare a creare un look davvero di grande fascino. Proseguite con la lettura e scoprirete come fare!

26

Alcune ragazze li trovano eccessivi, volgari e fuori moda, altre pensano che siano incredibilmente femminili e capaci di ravvivare anche il look più semplice. Gli orecchini a cerchio non piacciono a tutte voi e, ovviamente, non donano a tutte nello stesso modo. La prima cosa da fare per capire quali orecchini indossare, è osservare la forma del viso: è preferibile evitare questo tipo di orecchino se avete un viso rotondo, o se avete dei lineamenti molto larghi e marcati poiché potrebbe enfatizzare la vostra forma del viso, e non far risaltare questo tipo di accessorio. Vi staranno molto bene, invece, se avete un viso dai lineamenti più fini, perché ammorbidirà e addolcirà il volto, ponendo rilievo anche sugli orecchini stessi.

36

Prestate, inoltre, particolare attenzione ad abbinare in modo adeguato i colori. Se indossati accessori di color oro, anche gli orecchini dovranno di questo colore; allo stesso modo, se li indossi color bronzo o argento, dovranno avere la stessa tonalità. Per scegliere il colore degli orecchini, invece, dovete fare attenzione al tipo di abbigliamento che state indossando e cercare di trovare un colore che sia in contrasto con ciò che avete deciso di mettervi (potreste affidarvi alla ruota dei colori di Itten) oppure, solamente in particolari casi, potrete scegliere un vestito che sia dello stesso colore ma di tonalità diversa (un tipico esempio è il colore blu). Ancora, per quanto riguarda outfit vistosi e colorati affidatevi a dei colori neutri.

Continua la lettura
46

Se non volete passare inosservate, o volete ravvivare un outfit total black, vi consiglio assolutamente un paio di orecchini belli grandi e/o colorati, o che abbiano una bella fantasia. Ovviamente dovranno essere abbinati al resto degli accessori, che dovranno essere un pochino più sobri e minimal, per non creare un look troppo esagerato. Quindi, via libera al leopardato, zebrato e qualsiasi fantasia animalier; sì a tutti i colori vivaci e le fantasie multicolor; perfetti i pois, e le righe che donano un perfetto look vintage.

56

È assolutamente da evitare, invece, l'abbinamento tra orecchini a cerchio e collane lunghe, poiché potrebbe appesantire molto l'intero look della persona che li indossa. Quindi, ricordatevi di scegliere soltanto uno dei due accessori. Ad ogni modo, è sempre meglio preferire un look essenziale, che preveda un minor numero di accessori, e più delicati senza, addirittura, alcuna collana.

66

È molto importante, infine, tener conto dell'occasione a cui dovete presentarvi. A lavoro dovete, sicuramente, scegliere degli orecchini più sobri, magari non troppo grandi e semplicemente argentati o dorati: i classici orecchini a cerchio andranno benissimo. Per le occasioni importanti, invece, avete più scelta, ma non dovete comunque esagerare; per una festa o per le serate con amici via libera agli accessori originali e stravaganti; per serate più raffinate, come una cena importante o una serata a teatro, optate per un look più sobrio e per degli orecchini a cerchio molto semplici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare orecchini grandi

Moda

Come scegliere l'orecchino giusto in base al viso

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Accessori

Come Creare Un Cerchietto Ed Orecchini Abbinati Con Perle

Accessori

5 consigli per indossare i maxi orecchini per la primavera

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione