Come abbinare gli anfibi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Oltre ad essere un accessorio che da diversi anni viene riproposto sulle passerelle e sulle riviste di moda, e che viene usato quotidianamente da milioni di persone, gli anfibi sono pesanti scarponi con la suola di gomma che sono utilizzati dai militari dell'esercito e della polizia per le esercitazioni, viste le loro alte prestazioni di durata e resistenza. A metà degli anni Ottanta divennero scarpe "cult" perché erano utilizzate da icone del genere punk e heavy rock, e presto divennero un accessorio modaiolo e di tendenza; a volte modificati o ingentiliti da strass e lacci colorati, vengono indossati da vip o da gente comune, senza distinzione di età, e sono proposti ogni anno come scarpa trendy. Spesso però siamo indecisi su come abbinare gli anfibi, e quale abbinamento scegliere: continua a leggere la guida e troverai preziosi consigli!

24

Gli anfibi e i pantaloni

L'abbinamento immediato e più semplice è con i pantaloni: per un urban look, moderno e metropolitano, potrai scegliere un paio di pantaloni neri, stretti, magari con un tessuto particolare o lucido, oppure dei jeans scuri; il risultato sarà un look casual ma ricercato, specie se abbinerai gli anfibi ad una borsa importante. Abbinati a dei jeans con l'aspetto vissuto, gli anfibi completeranno un abbigliamento decisamente sportivo e giovanile, mentre se saranno indossati con pantaloni larghi, stile hip hop, potremo adottare il cosiddetto street style, molto casual e un po' trasandato. Gli anfibi, indossati con un abbigliamento total black, daranno un aspetto rock, specie se si abbineranno gioielli in metallo che rendono il look ancora più aggressivo.

34

Gli anfibi e le gonne

Molto particolare l'abbinamento anfibi-gonna; specialmente se indossati con un vestitino leggero e romantico creeranno un intrigante contrasto tra maschile e femminile che personalizzerà in maniera decisa l'abbigliamento. Potranno essere indossati anche con un vestito di media lunghezza, magari in lana o in tessuti pesanti, in autunno o in inverno; nelle stagioni più calde potremo abbinare gli anfibi a gonne ampie e colorate, corte o al ginocchio, che sdrammatizzeranno la severità della calzatura, dando un tocco di grazia e femminilità.

Continua la lettura
44

Gli anfibi in estate

Oggigiorno gli anfibi vengono proposti anche in materiali più leggeri, così da essere utilizzati anche in estate: saranno perfetti se abbinati agli shorts in jeans o in altri tessuti, sfilacciati o più classici, e con top o canottierine in pizzo. Si vedono spesso foto di pop star o divi del cinema che anche in estate indossano gli anfibi con abbinamenti eccentrici o impensabili: tutto ciò è possibile perché questo tipo di scarpa, essendo ormai un must, sta bene praticamente con tutto ed anzi personalizza anche un abbigliamento scialbo e poco appariscente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

Moda

Come creare un outfit anni '90

Moda

Le principali tendenze degli anni '90

Moda

I migliori modi per abbinare le parigine

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Moda

Come vestirsi in stile rock

Accessori

Come indossare uno zainetto di tendenza