Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La sposa è la protagonista di una favola d'amore. Come tale, cattura gli sguardi incuriositi della gente attorno a lei. Per il giorno più importante, ogni donna deve apparire speciale, perfetta, bellissima. L'abito è senza dubbio il primo elemento su cui si posa lo sguardo sognante degli ospiti. Gli accessori (fermagli per acconciatura, scarpe, gioielli, guanti, velo, borsa) valorizzano semplicemente la naturale bellezza, la femminilità della sposa e lo splendore dell'abito. Saper abbinare gli accessori all'abito non è cosa semplice. Occorre mantenere un certo stile e decoro. Trovare un compromesso tra moda, eleganza ed un look ugualmente chic e misurato. Ecco come abbinare gli accessori all'abito da sposa.

25

Occorrente

  • stile dell'abito da sposa
  • un po' di buon gusto
35

Abito da sposa romantico e soffice

Il tuo abito è romantico e soffice? Puoi abbinare un cappello o il velo. Scegli però un cappello sullo stile di Rossella O'Hara a larghe tese o un bel velo arricciato, ma non ricamato. Le scarpe saranno bianche o dai colori tenui, che ovviamente appariranno anche nel bouquet. Quest'ultimo sarà di fiori di campo o di semplici mughetti. I guanti lunghi o corti, operati o lisci, devono intonarsi perfettamente con l'abito da sposa. Se il vestito porta dei ricami, trova dei guanti semplici. Infine, con un abito in stile moderno ed elegante puoi abbinare un velo lungo o solo una bella acconciatura. Gli strass e gli accessori luccicanti sono indispensabili, ma senza esagerare. I guanti saranno lunghi e senza ricami o pizzi. Puoi abbinare un bouquet bianco, ma anche con colori tenui o vivaci: a te la scelta!

45

Abito da sposa a sirena

Per un abito da sirena, sexy ma al tempo stesso minimale, evita il velo. Valorizza un'acconciatura preziosa con accessori per capelli brillanti. Utilizza strass o pietre scintillanti. Puoi abbinare una scarpa anche di colore differente, non convenzionale. Attenzione però: fai in modo che esso richiami in qualche modo il bouquet. Così sarai una sposa molto particolare ed innovativa. Potrai anche abbinare un ornamento del vestito sempre dello stesso colore degli accessori. I guanti si adattano molto bene, soprattutto lunghi fino al gomito. Questo particolare ti farà sembrare per un giorno una diva del cinema, come Rita Hayworth.

Continua la lettura
55

Evitare di aggiungere troppi accessori

Se hai optato per un look da favola, con la gonna molto arricciata, corpetto in pizzo, con ricami o strass gli accessori dovranno essere piuttosto semplici. L'abito da sposa è già vistoso di suo. Abbinare troppi accessori potrebbe alterare l'immagine complessiva. D'altra parte le principesse non devono ostentare troppo. Scegli una scarpa bianca, molto semplice, quasi minimale. Puoi abbinare il velo corto se non hai lo strascico; altrimenti lungo. Aggiungi un bel diadema ed un piccolo bouquet con fiori semplici e bianchi, magari delle roselline. I guanti non avranno pizzi o ricami.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

Accessori

Come scegliere gli accessori per capelli sposa

Accessori

10 oggetti utili che una sposa deve avere

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Make Up

Nail art: unghie arabesche

Accessori

5 accessori indispensabili per Capodanno

Accessori

Come realizzare un bouquet da sposa

Moda

I migliori bouquet per un matrimonio estivo