Come abbinare dei pantaloni a pois

1/6 – Introduzione

La moda dell’abbigliamento femminile cambia ad ogni stagione, ma spesso succede che alcuni capi must vengano ciclicamente ripresentati sulle passerelle. È il caso dei pantaloni a pois, che sono di nuovo in auge, ma che, come accade con ogni capo a fantasia, lasciano sempre qualche dubbio sul loro corretto abbinamento. L’idea di andare a creare un insieme poco armonico, quando non addirittura ridicolo, spaventa molte di noi che così finiscono per rinunciare ai pantaloni a pois. In realtà, con un po’ di misura e un occhio ai suggerimenti della moda è possibile trovare per tutte noi il modo giusto per poterli abbinare. Vediamo come.

2/6 Occorrente

  • Pantaloni a pois

3/6

Un abbinamento sicuramente meno scontato, ma molto attuale e divertente, è quello degli accessori rossi, come scarpe e cintura, con i pantaloni neri a pois bianchi. Sempre restando nel tema del black & white, molto fashion, anche se a prima vista può sembrare strano, è l’accostamento della fantasia a righe con i pois. Rifacendoci alle tendenze dettate dalle maggiori maisons della moda, infatti, se mettiamo una camicia a righe bianche e nere su un pantalone a pois negli stessi toni otterremo un insieme davvero chic.

4/6

Se invece non abbiamo paura di giocare con il colore, via libera a pantaloni rossi con pois bianchi. Ci daranno un’aria molto femminile e persino un po’ sexy. Abbiniamoli con il bianco e con scarpe dal tacco alto se vogliamo accentuarne l’effetto seducente, o con le ballerine se invece vogliamo sdrammatizzarli. Per quanto riguarda invece tutte le altre possibili combinazioni di colore quest’anno possiamo osare qualunque cosa, soprattutto in estate. Attenzione però in questo caso alla scelta del top da abbinare. Mescolare troppi colori rischierebbe di farci sembrare un clown. Meglio quindi optare per capi a tinta unita abbinati, a scelta, al colore del fondo o a quello dei pois.

5/6

Per ultima cosa stabiliamo di quale colore acquistare i nostri pantaloni a pois. Le variabili sono molte, perché si possono trovare varie combinazioni tra il colore di fondo e quello dei pois. Il pantalone più classico è certamente quello a fondo nero con i pois bianchi. Può sembrare una scelta scontata, ma danno un’aria elegante a chi li indossa e, in più, sono facilissimi da abbinare. Sono perfetti, infatti se li indossiamo con una blusa bianca o nera a tinta unita e non troppo lavorata. Se poi giochiamo con degli accessori, come ad esempio borsa e scarpe, sempre sui toni del bianco e nero l’insieme risulterà davvero sofisticato e soddisfacente.

6/6 Consigli

  • di grande tendenza l’abbinamento di reghe e pois, nei toni del bianco e nero, magari con accessori rossi
Riproduzione riservata