Come abbinare dei collant a pois

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il collant è una tipologia di calzatura femminile e, generalmente, viene utilizzato insieme alle gonne: comunque, esistono anche alcune donne che lo indossano sotto un paio di calzoni.
I collant sono di tutte le colorazioni e possiedono svariati motivi, ma non sempre quelli maggiormente allegri e vivaci sono particolarmente facili da abbinare.
Quelli più adorati e scelti dalle donne (specialmente le ragazze giovani) sono i collant a pois: nella presente interessante e completa guida che verrà esplicata bene nei passaggi susseguenti, vi spiegherò come bisogna abbinarli al meglio e in quali occasioni possono essere indossati.

27

Occorrente

  • Collant a pois
  • Creatività
37

Innanzitutto, dovrete assolutamente sapere che il collant a pois potrebbe essere indossato da qualunque tipologia di gambe (ovvero da quelle abbastanza snelle a quelle maggiormente in carne) e in qualsiasi stagione dell'anno.
Durante l'inverno, i collant a pois (preferibilmente neri) possono essere abbinati perfettamente con un abitino non eccessivamente corto e di una colorazione non troppo chiara: precisamente, vi consiglio di scegliere dei colori scuri (come il viola o il grigio) ed evitare quelli vivaci e allegri, trattandosi di una stagione che dovrebbe essere piovosa, ventosa e nevosa (almeno teoricamente).

47

Durante la stagione estiva, se desiderate indossare i collant a pois, potreste abbinarli ad una gonna arancione o verde, assieme ad una maglietta bianca: certamente, le tinte chiare sono le più adeguate da indossare nel corso della bellissima estate.
Non scordatevi assolutamente di indossare anche le collane e gli anelli, perché vi forniranno un tocco di eccentricità: se indossate i collant a pois, dovrete evitare di coprirli con dei pantaloni lunghi, in quanto un motivo così particolare merita di essere visto da chiunque.

Continua la lettura
57

Durante la primavera e l'estate, mi raccomando di indossare un abito di colore chiaro (come il rosa, il viola o il glicine) ed evitare le tinte scure; nel corso dell'autunno e dell'inverno, invece, non scegliete delle colorazioni eccessivamente chiare.
Durante la stagione autunnale, un colore che potrebbe essere abbinato ai collant a pois potrà essere l'arancione: se ci pensate, infatti, le foglie degli alberi e delle siepi si rivestono di questa gradazione.
I collant a pois possono essere abbinati alle scarpe francesine, che vi forniranno un tocco vintage e dovranno avere preferibilmente un colore marrone chiaro: qualora fosse così, nel corso della stagione invernale, abbinate le seguenti tipologie di calzature con un abito nero.

67

Per andare in una discoteca, vi sconsiglio di indossare i collant a pois, in quanto essi sono adeguati ai luoghi maggiormente "eleganti" (come un ristorante o un bar nel centro della città).
Qualora siate ancora giovani, potreste indossare un collant a pois con un paio di calzoni corti e delle scarpe con un tacco non eccessivamente alto.
Assieme ai collant a pois, mi raccomando di non indossare mai delle calzature da ginnastica oppure degli stivali di pelle: inoltre, evitate assolutamente delle gonne troppo lunghe o con motivi zebrati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri

Gli stivaletti neri sono un accessorio davvero indispensabile per l'armadio autunnale, invernale e persino primaverile di una donna. Il nero, in primo luogo, è un colore che si lascia abbinare facilmente a tantissime tonalità e fantasie, mentre gli...
Moda

Errori di stile: 10 cose da evitare assolutamente

Che bella la moda! Sì perché, non importa se siamo uomini o donne, lo sappiamo: vestirci bene ci piace, è un modo per esprimere noi stessi e ciò che più ci rende felici, serve a comunicare qualcosa della nostra personalità e ovviamente, anche per...
Moda

Come abbinare i collant colorati

Sono comodi, possono essere a tinta unita o dei colori più svariati, sono divertenti, chic, a fantasia, eleganti, riposanti, modellanti, velatissimi o super coprenti, praticamente celebrano la sensualità e la bellezza delle gambe femminili: sono i collant....
Moda

Come abbinare i collant

L'arrivo della primavera è il periodo perfetto per dare una ventata di colore al nostro guardaroba. Il collant, ideato da Allan Gant negli Usa nel 1959, è ben presto divenuto la formula perfetta per definire ed arricchire lo stile di ogni donna. Negli...
Moda

Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

I collant sono un capo immancabile all'interno del guardaroba femminile: eleganti e sexy, simpatici e dalle fantasie più disparate, i collant, spesso anche molto costosi, possono avere vita breve o rovinarsi nel corso del tempo e a causa dell'utilizzo...
Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti

I collant vecchi o rotti possono essere riutilizzati per diversi scopi utili. Tutte le donne dispongono di collant vecchi o bucati e generalmente vengono gettati. Tuttavia continuando nella lettura che segue potrete scoprire come riciclare vecchi collant....
Moda

Come indossare i collant con la riga

I collant con la riga sono delle calze molto sensuali. Hanno un aspetto elegante, stile anni '50 che non passa mai di moda. Naturalmente non tutte possono portare questo accessorio, bisogna avere delle gambe snelle. Questo tipo di collant dona un tocco...
Moda

Come indossare correttamente i collant

Quello di vestirsi in maniera elegante e sensuale è per le donne una vera e propria passione. Le donne stanno attente ad abbinare i vestiti, ad indossarli con eleganza e garbo, e stesso soprattutto attente a come indossare i collant affinché non risultino...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.