Come abbinare abiti di colore pastello

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni anno la moda propone un colore nuovo o una specifica tonalità. In questo modo tutte le donne che desiderano indossare quel colore iniziano ad andare in tilt per capire quali potrebbero essere i vari abbinamenti cromatici da effettuare. E se nel nostro caso il colore da abbinare fosse il quello pastello? Nei passi successivi di questa guida vedremo come è possibile abbinare abiti di queste tonalità di colore. Molto spesso le persone pensano che il colore pastello, essendo caratterizzato da alcune sfumature caratteristiche, possa abbinarsi proprio con tutto, ma invece si sbagliano, in quanto è importante saper scegliere il colore giusto e abbinarlo alla corretta sfumatura!

26

Occorrente

  • Abbigliamento color pastello
  • Accessori
36

Senza ombra di dubbio una combinazione che risulta essere sempre impeccabile e vincente è quella che prevede l'abbinamento di due colori entrambi pastello! Per esempio, i colori che potrebbero essere scelti tra il rosa pallido, l'azzurro tenue e il verde mela. Queste sono sfumature molto delicate che non risulteranno mai particolarmente difficili da abbinare, in quanto si sposano bene tra di loro, sia perché sono interscambiabili, ma sopratutto perché sono tutti colori che fanno parte di quelli che vengono definiti come colori detti freddi. Provate, per esempio, ad abbinare il rosa pallido con l'azzurro e otterrete un abbinamento del tutto chic, elegante e romantico.

46

Lo stesso discorso bisogna farlo per tutti quei colori pastello, che presentano, però, dalle tonalità decisamente più calde. Infatti, non dovrete pensarci due volte se avete intenzione di abbinare il colore giallo piuttosto caldo con l'arancione, in quanto risulterà un accostamento più che perfetto!! E se volete osare ancora di più con questi colori caldi, allora non pensateci più di tanto e abbinate un altro capo o, perché no, un bell'accessorio di colore rosso scuro! In questo modo andrete a creare un bel mix di colori vivaci e ben abbinati tra loro.

Continua la lettura
56

Inoltre, bisogna sapere che esiste un'altra categoria di colori pastello, ma che sono del tutto neutri e possono essere utilizzati nelle situazioni più disperate! Si tratta di quei colori come beige, tortora, avorio, mattone e biscotto. Solitamente questi colori rappresentano una vera e propria ancora di salvezza, soprattutto in quelle situazioni in cui non sapete proprio cosa indossare perché andate di fretta e non sapete minimamente cosa abbinarvi su! Si tratta di colori facilmente abbinabili, sia con le tinte più scure che con quelle più chiare, indossabili quindi in qualsiasi situazione. Per esempio il color avorio si abbina benissimo a colori chiari e tenui come l'azzurro, il lilla dando proprio l'idea di un abbinamento free, leggero, fresco, giovanile, davvero fuori dagli schemi. Ebbene sì, come abbiamo visto il color pastello è un colore che si abbina molto bene alle diverse tonalità dei colori più disparati, ma bisogna sempre tenere conto delle differenti sfumature. Ovviamente, anche gli accessori poi verranno di conseguenza e anche questi andranno abbinati nella maniera corretta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osate, ma sempre con gusto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi con colori pastello

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Moda

Come abbinare il rosa pastello

Make Up

5 make up per gli occhi neri

Moda

Come abbinare i colori tono su tono

Moda

Come avere uno stile girly

Make Up

Come abbinare lo smalto verde

Moda

Come scegliere l'abito per un matrimonio