Come abbellire e personalizzare le infradito

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arrivata l'estate è tempo di infradito. Nei negozi se ne trovano di tutti i tipi. Se in casa ne avete alcune semplici le potete modificare e personalizzare a vostro gusto in molto modi e con poca fatica. Attraverso questa guida vi fornirò dei suggerimenti e delle linee guida su come abbellire e personalizzare le vostre infradito.

26

Occorrente

  • infradito
  • ago grosso e filo di nylon
  • fiorellini di plastica
  • perline
  • passamaneria
36

Basta davvero poco per nuova vita alle vostre infradito. Innanzitutto vi dovete procurare il materiale necessario: ago grosso e del filo di nylon, un paio di forbici, dei fiorellini finti e una passamaneria per tovaglia di plastica. È importante che utilizziate del filo di nylon e non del semplice filo di cotone in quanto è più resistente e di conseguenza non si disferanno le decorazioni che andrete ad applicare. Per le decorazioni suggerisco dei fiori finti ma potete anche utilizzare delle perline o dei pezzetti di stoffa d sovrapporre, insomma potete sbizzarrirvi quanto volete. Per quanto riguarda i passamaneria ne potete trovare sia di semplici che con delle applicazioni .

46

Una volta acquistato tutto il materiale per abbellire le vostre infradito potete procedere. La pri ma cosa da fare è prendere il passamaneria e posizionarlo sopra a partire dall'angolo piegando i lembi del tessuto uno sopra l'altro. Il passamaneria va fissato nella gomma dell'infradito con l'ago e il filo di nylon. Partite dal centro e procedete verso l'esterno per tutta la lunghezza fino all'attaccatura della suola. Arrivati alla fine della parte in gomma bisogna chiudere la cucitura facendo un doppio nodo col filo. Finita una parte procedete nell'altro lato allo stesso modo. A questo punto dovete tagliare il passamaneria in eccesso.

Continua la lettura
56

Ora prendete i fiori finti che dovrete smontare togliendo il gambo e lasciando solo i petali. Per avere un effetto colorato potete usare fiori di diversi colori e alternarli o metterli uno sopra l'altro. Uno a uno applicateli partendo dal centro e infilando l'ago col filo di nylon dall'interno verso l'esterno. Se volete dare un tocco di luce potete inserire sopra i fiori anche delle pailette e delle perline. Chiudete poi il punto facendo rientrare il filo di nylon nelle paillette. Ripetete lo stesso procedimento per tutti i fiori decorando prima un lato poi l'altro. Disponete i fiori alla stessa distanza e in modo simmetrico. Finita la prima ciabatta procedete con la seconda.
Con questo procedimento potete abbellire sia ciabattine per la spiaggia sia infradito da utilizzare in città, magari di quelle con un po' di tacco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usate del filo di nylon per una maggior resistenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere le infradito

Accessori

Come creare degli infradito con le stelle

Moda

Come Realizzare Le Ciabatte Infradito In Spugna

Moda

Come abbinare un vestito di pizzo bianco

Moda

Come rinnovare un capo di abbigliamento

Moda

Come abbinare i sandali in pelle

Moda

10 outfit con le ballerine

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare