Ceretta a caldo: come usarla

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La ceretta a caldo è composta da una resina che incorpora e trattiene i peli e strappandola, dopo che si è raffreddata, elimina l'inestetico problema alle radici, nel senso vero e proprio. Di solito la possiamo trovare in palline da sciogliere e si applica direttamente sulla zona da depilare con l'aiuto di una spatolina. Usarla è relativamente facile, ma abbastanza doloroso anche se lo strappo dura poco e quindi si può sopportare. Come possiamo procedere per una depilazione perfetta?

26

Da molto tempo si usa la ceretta a caldo per depilare ascelle, gambe ed inguine, applicandola calda è in grado di fare aprire bene i pori e quando si secca si strappa dalla zona da depilare, con un solo colpo netto, ritrovandosi completamente senza peli. Importante è effettuare la depilazione sulla pelle perfettamente pulita e fare attenzione a non avere allergie alla sostanza usata. Utile anche fare un gommage della pelle il giorno prima per togliere tutte le cellule morte ed ottenere più lucentezza e morbidezza nell'epidermide.

36

Innanzi tutto scaldiamo la cera in un pentolino che si usa una volta sola o in alternativa in un apposito apparecchio che ha in dotazione un termostato, in modo tale da mantenere la ceretta alla temperatura desiderata. Prima di applicarla è sempre opportuno sentire il suo calore sul dorso della mano, per evitare ustioni della pelle che si andrà a coprire.

Continua la lettura
46

Depiliamo le gambe applicando la ceretta con l'aiuto di una spatola, in modo da creare delle strisce della larghazza di 5 cm e dello spessore di 1 cm. È opportuno iniziare a stendere il prodotto dal ginocchio, scendendo verso la caviglia, premendo in seguito con la spatola. Quando la cera è secca e non si riesce a farla aderire alla pelle ulteriormente, strappiamola repentinamente.

56

Lasciamo raffreddare la pelle e ripassiamo la ceretta in modo che i peli vengano tolti completamente. Con delle salviette che avremo imbevuto in oli essenziai idratanti eliminiamo quindi i pezzetti di cera che sono rimasti incollati alla pelle. È consigliabile tirare la ceretta e toglierla secondo il verso del pelo, dal ginocchio verso la caviglia.

66

Dobbiamo avere cura di usare alcune precauzioni: prima di tutto stare molto attente a non ustionarci, non depilarsi con la ceretta a caldo nel caso si abbiano varici o insufficienza venosa, onde evitare che si formino ematomi. È opportuno aspettare che la lunghezza dei peli arrivi ai 5 cm sulle gambe e 6 sull'inguine prima di procedere con la depilazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Ceretta allo zucchero: come farla in casa

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Cura del Corpo

5 alternative alla ceretta

Cura del Corpo

Rimedi naturali per una ceretta perfetta