Capelli ricci: come asciugarli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I capelli, come le mani, sono il biglietto da visita della donna. Per avere una buona cura di se stessi bisogna lavare i capelli più frequentemente in estate in quanto la sudorazione è maggiore. In inverno si devono proteggere dal freddo che li rende secchi ed aridi. Non tutte le donne hanno i capelli senza crespo o doppie punte; alcune hanno i capelli ricci o molto mossi ed a volte si ritrovano con un riccio spento e senza tono. I capelli è opportuno lavarli almeno 2 volte la settimana per non stressare troppo il cuoio capelluto. Inoltre, bisogna utilizzare prodotti adatti per il lavaggio ed asciugare con molta calma. Leggendo il tutorial si possono avere dei consigli su come asciugare i capelli ricci.

24

Si dovrebbero amare i propri capelli come sono, ma non sempre è possibile. Infatti, a volte si hanno dei capelli che sono ingestibili. Ad esempio i capelli ricci hanno bisogno di molte cure e trattamenti per poterli avere morbidissimi. Si devono pettinare solo quando sono asciutti e mai da bagnati. In quest'ultimo caso sono molto fragili, si spezzano facilmente ed arrecano danni al taglio. Bisogna utilizzare pettini a denti larghi, possibilmente in legno, ed eseguire questa operazione delicatamente.

34

In commercio esistono molti prodotti che sono adatti per i capelli ricci. Si devono usare quelli giusti: uno shampoo idratante, un balsamo ammorbidente ed una maschera ristrutturante. Fondamentale per i ricci è una buona spuma o un gel a tenuta forte. È preferibile l'acquisto dai parrucchieri per avere consigli su quelli che sono adatti alla propria capigliatura. Dopo aver comprato i prodotti giusti bisogna lavare i capelli accuratamente. È opportuno fare lo shampoo almeno 2 volte la settimana ed utilizzare un balsamo da alternare ad una maschera. Poi, si devono risciacquiare i capelli accuratamente e passare all'asciugatura.

Continua la lettura
44

I capelli vanno tamponati con un asciugamano di cotone per togliere l'acqua in eccesso. Poi, si devono asciugare leggermente con il phon quando non sono bagnati eccessivamente. Adesso si deve mettere una spuma, un gel o uno spray per definire i ricci. Per asciugare i ricci ci sono 2 modi, dipende dell'effetto finale che si vuole ottenere. Se si vogliono capelli non troppo gonfi si devono asciugare in piedi con il diffusore, mentre per una capigliatura voluminosa bisogna asciugarli a testa in giù. Poi, bisogna asciugare stropicciando i capelli nella mano per creare e definire il riccio. Quando è terminata l'asciugatura i capelli sono voluminosi e ben definiti. Si devono sistemare nella giusta direzione ed applicare i semi di lino per dare lucentezza e morbidezza ai capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come sistemare i capelli ricci

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come prendersi cura dei capelli ricci

Capelli

Come curare i capelli ricci

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci