Capelli pesanti: 10 errori da non fare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molto spesso a causa di diversi fattori differenti, i capelli possono apparire pesanti e molto spesso anche grassi. I capelli pesanti sono solitamente molto grassi e si sporcano facilmente, anche se vengono lavati di frequente, È per questo che bisogna intervenire evitando i 10 errori più comuni da non fare.

211

Fare spesso lo shampoo

Il primo errore da evitare in assoluto quando si hanno i capelli pesanti, è sicuramente quello di fare lo shampoo molto spesso. Fare lo shampoo più volte a settimana, potrebbe rovinare il vostro cuoio capelluto e di conseguenza appesantire ancora di più i vostri capelli.

311

Usare troppo balsamo

Anche utilizzare troppo balsamo sui capelli e sul cuoio capelluto, è un errore molto comune che non deve essere commesso se si vogliono mantenere i capelli leggeri, puliti e soprattutto molto sani. Applicate quindi delle dosi minime di balsamo.

Continua la lettura
411

Spazzolare spesso i capelli

Anche spazzolare spesso i capelli, può rovinarli completamente e appesantirli, soprattutto quando non si lavano bene le spazzole o i pettini che si utilizzano durante l'arco delle giornate. È importante quindi spazzolare i capelli una volta al giorno con attrezzi puliti.

511

Utilizzare prodotti scadenti

Ovviamente l'errore più grave se non si vogliono avere capelli molto pesanti, è sicuramente legato alla qualità dei prodotti che si utilizzano. Utilizzare prodotti scarsi, può aggravare il vostro problema di pesantezza, e quindi è indicato usare prodotti di qualità.

611

Usare acqua troppo calda

Anche l'acqua calda è nemica dei capelli pesanti. Utilizzare l'acqua eccessivamente bollente quando si fa uno shampoo, può rovinare il cuoio capelluto e la robustezza dei capelli. Utilizzate quindi sempre acqua tiepida per lavare la vostra chioma.

711

Applicare la lacca

Ovviamente un altro errore gravissimo, è applicare la lacca sui capelli già molto pesanti. I capelli già appesantiti non hanno assolutamente bisogno di avere applicati prodotti altrettanto pesanti e spesso nocivi per la salute del capello.

811

Applicare la schiuma

Proprio come la lacca, anche la schiuma, è un prodotto che non deve essere mai applicato sui capelli pesanti. La schiuma è in grado di sporcare i capelli e di renderli molto più unti e appesantiti in breve tempo. Evitate quindi di usare questo prodotto grasso.

911

Utilizzare la piastra

Molte donne amano passare la piastra sui capelli per renderli lisci, ma non c'è errore più sbagliato da commettere quando si hanno i capelli molto pesanti. I capelli pesanti, se vengono piastrati possono rovinarsi e appesantirsi ulteriormente.

1011

Usare l'arricciacapelli

Come la piastra anche l'arricciacapelli, è in grado di rovinare i capelli pesanti, creando molto spesso dei danni visibili. Usare questo strumento, può rendere i vostri capelli pesanti e sporchi in breve tempo, ed è quindi consigliato utilizzarlo soltanto ogni tanto.

1111

Applicare il borotalco

Per evitare di avere capelli pesanti e sporchi in breve tempo, molte donne applicano borotalco e shampoo secco sulla propria chioma. Questo è un errore che molte donne non dovrebbero mai commettere, per non avere i capelli ulteriormente pesanti e rovinati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come lavare per bene i capelli

Come ci si prende cura delle parti più esposte come le mani e il viso, così bisogna dedicare le dovute attenzioni anche ai capelli. L'esigenza più ovvia è quella della detersione per l'igiene e la bellezza. Lavare per bene i capelli è un'operazione...
Capelli

I trucchi per avere ricci perfetti

Spesso i capelli ricci sono molto difficili da gestire e da tenere in ordine, risultando in alcuni casi troppo voluminosi e in altri troppo piatti o troppo crespi. Tuttavia, con un po' di dedizione e con alcuni accorgimenti, riusciremo ad avere dei ricci...
Capelli

10 errori da non fare quando ti lavi i capelli

Molto spesso, dietro a semplici e ripetitive azioni quasi quotidiane, si annidano dei tremendi errori! Il lavaggio dei capelli, è tra queste. Strapazzati, spazzolati e phonati, i nostri capelli subiscono aggressioni continue e spesso senza che neppure...
Capelli

Come lavare correttamente i capelli

Le nostre giornate sono spesso caratterizzate dalla frenesia della quotidianità; infatti, dobbiamo fare i conti, ogni giorno, con il tempo a nostra disposizione da dividere con il lavoro, la famiglia, la casa e la spesa. Per ottenere una chioma bella,...
Capelli

Come Realizzare Una Treccia Spettinata Laterale

Siamo stanche della nostra solita immagine e vogliamo rinnovare il nostro look partendo dai capelli? Al giorno d'oggi esistono tantissimi tipi di acconciature diverse, adatte per tante occasioni. Alcune riescono a mettere in risalto l'abito che portiamo,...
Capelli

Come creare un look spettinato

Molto frequentemente, soprattutto negli ultimi anni, si sta ritornando ad una vera e propria passione per la cura del proprio corpo fino al minimo dettaglio. Crescono, infatti, anno dopo anno, i prodotti dedicati alla cura della persona delle più svariate...
Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Ecco un'interessante ed anche sempre attuale guida, attraverso il cui aiuto poter essere in grado di capire ed anche imparare come e cosa si può fare per ravvivare i capelli ricci, che per molte persone a volte, potrebbero essere un vero e proprio problema,...
Capelli

Spazzolare i capelli: guida ai benefici

Un vecchio detto della nonna consigliava, alle giovani fanciulle, di non andare mai a letto senza aver prima spazzolato a lungo i capelli. Spazzolare con accuratezza i capelli, ogni giorno, con l'aiuto di una spazzola o di un pettine di buona qualità,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.