Capelli: come portare il wob

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il wob è ormai una vera e propria tendenza del momento per tutte coloro che amano prendersi cura della propria chioma e desiderano optare per un nuovo taglio alla moda. Questo taglio è scalato, raggiunge le spalle ed è caratterizzato da una chioma mossa e ondulata. C'è chi ama portarlo perfetto e allo stesso tempo c'è anche chi predilige un'acconciatura naturale e sbarazzina. Tuttavia, prima di optare per questo nuovo taglio, ormai preso di mira anche da moltissime star del cinema, occorre scoprire alcune peculiarità di questa nota tendenza nel mondo dei capelli. Vediamo insieme quindi come portare il wob.

26

Occorrente

  • Phon
  • Olio per capelli
  • Arricciacapelli
36

Portare la riga del wob

Il wob nasce da un taglio cult degli anni '60, noto con il nome di "bob". Si tratta precisamente di una specie di caschetto particolarmente preso di mira dai personaggi dell'epoca. Da qui nasce la nuova variante, ovvero il Wob. Rispetto alla precedente versione la chioma appare molto più naturale e meno "composta", la capigliatura scende lungo la mandibola fino a raggiungere di poco il livello delle spalle. A caratterizzare il tutto però sono proprio i capelli ondulati, tipici di questo taglio. Per quanto riguarda la riga invece, è possibile portarla sia al centro che di lato, a seconda dei propri gusti.

46

Scegliere la variante ideale in base alla forma del viso

Tuttavia la scelta del wob in realtà potrebbe rivelarsi non adatta a tutte. Sono proprio gli hair stylist ad affermarlo. Ogni viso è diverso ed ha forme e lineamenti differenti. A tal proposito ogni viso potrebbe necessitare di tagli ed acconciature differenti. Per quanto concerne il wob, in primis, non è molto indicato per i visi quadrati o tondi, soprattutto per coloro che hanno i lineamenti marcati poiché in tal caso questo tipo di taglio metterebbe ancora di più in risalto la forma del viso ed i lineamenti che apparirebbero ancora più marcati. In queste circostanze però è possibile optare per un'altra variante del wob, nota come "long bob", caratterizzata da una chioma sempre naturale ma più lunga che renderebbe più docili i lineamenti marcati del viso. Quindi, scegliere il wob per chi ha un viso dalla forma ovale potrebbe rivelarsi un'ottima scelta.

Continua la lettura
56

Portare il wob ed ottenere l'effetto mosso

Non resta quindi che scoprire come portare il wob. Innanzitutto, per chi ha i capelli lisci, dopo averli lavati, è consigliabile asciugarli e realizzare le onde aiutandosi con un ferro arricciacapelli. È importante che le onde non siano molto grandi, quindi è preferibile selezionare delle ciocche di piccole dimensioni. L'effetto mosso è alla base di una buona riuscita di questa acconciatura. Per tutte coloro che invece hanno i capelli ricci è consigliabile innanzitutto distribuire sui capelli bagnati un prodotto idratante come ad esempio un olio in modo tale da contrastare l'effetto crespo e renderli morbidi. Dopodiché bisogna selezionare delle ciocche di piccole dimensioni, attorcigliarle su se stesse ed asciugarle con il phon ad una potenza minima. A questo punto non resta che mettersi a testa in giù e passare le dita tra i capelli per intensificare l'effesso mosso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendere in considerazione i propri lineamenti e la forma del viso è un buon modo per scegliere la variante più adatta del wob
  • Per un look impeccabile è importante arricciare delle ciocche di piccole dimensioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Idee per tagliare i capelli

Capelli

Come scegliere il giusto taglio di capelli

Capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli

Make Up

Trucchi per rendere il vostro viso più magro

Capelli

5 tagli per addolcire un viso quadrato

Make Up

Come fare il clown contouring

Capelli

Come scegliere la frangia in base al viso