Barba uomo: tagli per un viso tondo

1/6 – Introduzione

Che le donne debbano o vogliano prendere sempre più accorgimenti quando escono di casa, è fuori di dubbio: creme idratanti, basi per il trucco, fondotinta, make up e poi ancora la piega ai capelli, il correttore, spazzole, phon e chi più ne ha più ne metta. Ma non pensate che gli uomini siano da meno, soprattutto quando sono davanti allo specchio a compiere il loro rito preferito: la rasatura. Non è facile tagliare la barba modellandola sulla forma del viso: e anche gli uomini hanno la loro parte vanesia che fuoriesce e vogliono sempre essere al top. Se avete un viso tondo, questa guida potrebbe esservi molto utile. Ecco infatti alcuni consigli sui tagli di barba per l’uomo con un viso tondo. Buona lettura.

2/6 – Barba incolta ma curata

Il primo taglio di barba che si adatta ad un viso tondo è la barba incolta ma curata. Fate crescere la barba per qualche giorno, ritoccandola nei punti in cui lo ritenete opportuno: questo creerà movimento sul vostro viso e non ne farà notare la sua rotondità. Inoltre la barba leggermente incolta è molto amata dal sesso femminile, che la ritiene da sempre molto affascinante, specie se brizzolata.

3/6 – Pizzetto

Per allungare un viso rotondo anche far crescere solo il pizzetto è l’ideale: questo allungherà il vostro viso, che quindi non sembrerà più eccessivamente tondo dando l’impressione di avere dei chili di troppo che in realtà invece non vi appartengono. Un pizzetto curato e ben tagliato è sempre un taglio di barba molto in voga.

4/6 – Piccoli baffi

Se siete degli uomini ironici e che amano prendersi in giro, anche dei piccoli baffi potrebbero essere un taglio di barba perfetto per il vostro viso rotondo. Rasate la barba tutto intorno, lasciando solo dei piccoli baffi, che vi daranno un tocco simpatico e allegro.

5/6 – Barba molto lunga

Negli ultimi anni è tornata prepotentemente in voga e sembra davvero affascinare donne di ogni età: stiamo parlando della barba molto lunga, proprio come quella dell’uomo che vedete nella foto qui accanto. Se volete un tocco di discrezione e mistero, fatevi crescere la barba per diversi mesi: questo servirà anche a nascondere la forma del viso troppo rotonda perché il viso si allungherà naturalmente.

6/6 – Mosca

Tra i tagli adatti ad un viso tondo c’è anche la cosiddetta “mosca”. La mosca non è altro che della barba lasciata crescere sopra al mento, più un filo abbastanza sottile lasciato crescere sotto al mento. Volendo, potete anche lasciare crescere la barba ai due lati della bocca, proprio come nella foto che vedete qui accanto, per unire tutta la barba.

Riproduzione riservata