Acconciature sposa: i 10 errori più comuni da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il matrimonio è il giorno più atteso e importante per una donna. Mesi e mesi di preparativi, per organizzare ogni minimo dettaglio, senza tralasciare nulla al caso. Eppure, nonostante infinite attenzioni, qualche errore o dimenticanza possono capitare. In questa guida andremo a trattare dei capelli, nello specifico le acconciature per la sposa. Infatti le acconciature per la sposa sono tantissime, svariate, ma non tutte sono ideali in base al vestito e al proprio corpo, talvolta gli errori si commettono proprio per i capelli. Ma vediamo nello specifico quali sono i 10 errori più comuni da evitare per le acconciature sposa.

211

Fare la tintura pochi giorni prima

È assolutamente vietato fare la tintura qualche giorno prima. Ci sono alcuni colori per capelli che sono troppo intensi, finirebbe per far apparire la sposa e la sua acconciatura troppo esagerata. Troppo evidente, soprattutto per tinte di colori non sfumati. Il cuoio capelluto potrebbe mostrare segni della tintura fatta. Apparirà orribile. Meglio una settimana prima.

311

Tagliare i capelli il giorno del matrimonio

Mai tagliare i capelli il giorno del matrimonio o quello prima, non si può sapere se si commettono errori e rovinare tutto. Meglio organizzare e decidere tutto qualche settimana prima, fare qualche prova. Essere sicuri, avere così tempo per rimediare a possibili errori.

Continua la lettura
411

Usare spay coloranti

Evitare spray coloranti per il giorno del matrimonio per fare un'acconciatura. Qualsiasi tipo, qualsiasi colore. Il sudore, la pioggia e/o l'umidità potrebbero sciogliere tutto e rovinare vestito, acconciatura e matrimonio. Meglio abolire questo tipo di cose.

511

Usare prodotti scadenti

Assicurarsi che i prodotti da utilizzare per la preparazione di un'acconciatura per una sposa siano di ottima qualità. Si potrebbero avere problemi che causerebbero alla sposa problemi alla salute e rovinare il matrimonio rendendolo un giorno da dimenticare.

611

Usare coroncine di fiori

Sebbene nei più romantici dei film americani le spose abbiano sempre coroncine di fiori nei capelli, sappiate e tenere ben presente che è una moda passata, soprattutto poco indicata per un'acconciatura da sposa. In testa qualsiasi acconciatura, ma da abbinare a tiare, coroncine da principessa, mai dei fiorellini secchi.

711

Lavare i capelli il giorno del matrimonio

Nessun parrucchiere che si rispetti e che debba fare un'acconciatura ad una sposa le laverà i capelli il giorno stesso del matrimonio. Tutti sanno che lavarli renderà poco manipolabili i capelli e quindi difficoltà nel fare l'acconciatura e farla mantenere bene tutto il giorno.

811

Fare dei trattamenti

I giorno del matrimonio o qualche giorno prima è assolutamente vietato fare dei trattamenti per migliorare lo stato di salute dei capelli. Nessuno può prevedere reazioni e risultati, meglio evitare e creare difficoltà che possono rovinare i capelli e fare un disastro per il giorno del matrimonio.

911

Usare troppi prodotti insieme

Per fare un'acconciatura sono necessari diversi prodotti per capelli, ma spesso l'utilizzo di lacca, schiuma e simili porta a rovinare tutto, rendendo i capelli opachi, senza vitalità, che appariranno spenti e brutti. Per evitare questo e avere dei capelli splendidi il giorno del matrimonio è meglio evitare di usare troppi prodotti insieme.

1011

Usare troppi accessori

Non esagerare con l'utilizzo degli accessori, meglio affidarsi alla semplicità e al massimo alla scelta di una singola cosa da mettere tra i capelli. Soprattutto se si deve mettere il velo, si potrebbero incastrare accessori e velo e creare un vero disastro. Attenzione a cosa decidete di mettere in testa.

1111

Acconciature estrose

Il parrucchiere è anche un artista e come tale si sente ispirato nel voler fare acconciature particolari che restano impresse. Spesso, lasciandosi prendere troppo dall'entusiasmo, convince le spose a fare delle acconciature estroso, stravaganti. Purtroppo sono poco comode, risultato stancanti da portare tutto il giorno e in ogni caso non è una sfilata di moda dove si lascia libera la fantasia, meglio restare sull'acconciatura da matrimonio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come fare acconciature medievali

Il medioevo è un periodo storico ricco di contraddizioni e oscurità, ragion per cui si è sempre circondato di un alone di fascino. Ciò che più ha ispirato saggisti, scrittori e studiosi è la società del tempo, con i suoi costumi fortemente caratteristici:...
Capelli

5 acconciature da sposa

Ogni donna sogna per tutta la vita e sin da bambina, il giorno delle sue nozze, immaginando la cerimonia, l'abito ed ovviamente, l'acconciatura. Trattandosi di un giorno speciale, si desidera essere al meglio delle proprie potenzialità fisiche e valorizzare...
Capelli

5 acconciature per Prima Comunione

La Prima comunione è un momento molto importante per la vita di ogni bambino. Oltre al valore più propriamente cattolico, c'è anche da considerare la bella giornata che si trascorrerà con amici e parenti. Giornata che dev'essere ricordata per molti...
Capelli

Le acconciature per i capelli fini

Le acconciature per capelli fini sono sempre stati un problema per le donne di ogni età. Il dilemma più grande è: come dare volume ad una testa in cui i capelli, anche se fitti, tengono ad appiattirsi? Il tutto dipende dalla struttura, se liscia o...
Capelli

Le migliori acconciature per chi ha pochi capelli

Non tutte le donne hanno la stessa tipologia di capelli ricci, sottili, corposi o lisci. Ci sono donne che purtroppo hanno pochissimi capelli e e devono rimediare a questo problema, utilizzando delle acconciature adatte che possano camuffare questo disagio....
Capelli

5 acconciature per la primavera

Con l'arrivo del caldo e della primavera, potreste voler provare qualche nuovo taglio di capelli che, oltre a dare una rinfrescata al vostro look, potrà anche farvi sentire meno il caldo. Ogni anno gli hairstylist di tutto il mondo si impegnano al massimo...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Se non volete aspettare troppo tempo per ottenere capelli lunghi e fluenti, allora potreste ricorre all'uso delle extensions. Anche se non avete moltissima inventiva in fatto di look, applicando queste, vi divertirete a creare acconciature e look diversi....
Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Tante donne si recano dal proprio parrucchiere di fiducia quando si tratta di realizzare una acconciatura per un matrimonio, una laurea, un battesimo o un qualsiasi altro evento. Solo dopo, al momento della fattura, si pentono della loro scelta. In effetti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.