Acconciature per viso con zigomi alti

1/6 – Introduzione

Gli zigomi alti, sono una caratteristica di molte donne e rendono il viso molto lineare, sottile e longilineo. Spesso quando si hanno degli zigomi alti, è necessario trovare le giuste acconciature che permettano di esaltare questa particolare forma del viso senza trasformare questo pregio in un difetto. Per non sbagliare acconciatura, eccovi qualche piccolo consiglio da seguire.

2/6 – Onde morbide

Per rendere gli zigomi poco sporgenti e poco appariscenti, è davvero ideale creare un’acconciatura con il classico ferro per capelli o arricciacapelli iniziando a formare delle semplici onde che partono da sotto il mento, fino ad arrivare alla lunghezza dei vostri capelli. Create delle onde molto morbide e non dei boccoli eccessivamente ricci perché i capelli dovranno risultare molto naturali.

3/6 – Chignon

Lo chignon, regala ad un viso con gli zigomi alti una luce speciale.
Provate a fare uno chignon molto ordinato bloccando i capelli con delle forcine dello stesso colore dei vostri capelli. Lo chignon vi darà un tocco chic ed elegante e risalterà al meglio i vostri zigomi.

4/6 – Treccia laterale

La treccia è un’acconciatura che ben si adatta agli zigomi alti e sporgenti. Invece di fare la classica treccia centrale, provate a crearne una laterale a destra o a sinistra che donerà al vostro viso un certo ordine e una perfetta armonia, anche se avete gli zigomi eccessivamente alti.

5/6 – Ciocche attorcigliate

Le ciocche attorcigliate, sono adatte ai capelli molto lunghi. Perfette per mettere in risalto i lineamenti del viso e gli zigomi alti, le ciocche vanno create solo sui due ciuffi dei capelli davanti la fronte e vanno attorcigliate prima su se stesse e poi vanno bloccate all’indietro con delle forcine. Molti stilisti utilizzano questa acconciatura per le modelle durante sfilate molto importanti, per permettere alle modelle molto magre e molto belle di mettere in risalto il loro viso, spesso caratterizzato da zigomi alti e sporgenti.

6/6 – Trecce romantiche

Un’altra acconciatura che mette in risalto i visi con zigomi alti, è caratterizzata da due treccine laterali poste ai lati della testa. Le treccine dovranno essere create attraverso i ciuffi di capelli che cadono davanti la fronte, dovranno essere di piccole dimensioni e unite l’una all’altra dietro la testa, formando una sorta di coroncina di capelli intrecciata.
Questa acconciatura, è perfetta per chi ha zigomi alti, visi lunghi e sfilati e per chi vuole avere un tocco romantico. Le treccine sui capelli, oltre ad essere un po’ vintage e retrò, ricordano molto i film ambientati nei primi anni venti e trenta.

Riproduzione riservata