Acconciature per capelli scalati

di Gs Legramandi difficoltà: media

Acconciature per capelli scalati   beauty.pianetadonna.it Il taglio scalato è molto diffuso poiché non è mai fuori moda, è comodo, può essere portato ad ogni età, ed è adatto a capelli lisci, mossi e ricci. Per queste ragioni, ci si può sbizzarrire a creare acconciature per diversi momenti della giornata oppure per le occasioni più importanti. In questa guida saranno svelati dei semplici trucchetti per fare delle acconciature mozzafiato, spesso difficili da realizzare a causa dell’imperfetta simmetria dei tagli scalati.

Assicurati di avere a portata di mano: Forcine strette e forcine larghe in tinta con i capelli Fascia Elastici Spazzola

1 Acconciature per capelli scalati   beauty.pianetadonna.it Una prima idea è la treccia laterale, di facile realizzazione e di grande effetto.
Innanzitutto spazzola bene i capelli, poi fai una riga di lato. Ora inizia a dividere tre piccoli ciuffi, partendo dalla prima ciocca che sta sul lato della fronte in cui hai raccolto più capelli. Comincia ad intrecciare in modo morbido le tre ciocche; continua fino a quando arriverai all'ultima parte della tua capigliatura. Puoi quindi fermare la treccia con due forcine disposte a forma di "X" o con un elastico. Il risultato sarà quello di una morbida treccia obliqua a cascata, spettinata sul davanti.

2 Acconciature per capelli scalati   static1.it.hairstyle.com Possiamo poi creare un'acconciatura semi-raccolta per capelli scalati e mossi .
Munisciti di molte forcine corte e di alcune lunghe, poi delinea una riga di circa due centimetri e lascia libere due o tre ciuffi di capelli sul davanti. Dopodiché inizia a sollevare tutti i capelli dai due lati della testa: suddividili in piccole ciocche della stessa misura e portale verso il punto più alto del capo, fissale una ad una con le forcine strette, ma senza appiattirle troppo, in maniera molto morbida. Fermati quando tutti i capelli saranno raccolti ai due lati in maniera bilanciata, lascia liberi solo quelli sulla nuca. Cerca di dare continuità all'acconciatura ottenendo un effetto omogeneo; le sole ciocche libere saranno quelle al centro del collo, le più lunghe. Presta quindi attenzione a non creare una netta differenza tra la lunghezza dei capelli raccolti e quelli sciolti.

Continua la lettura

3 Acconciature per capelli scalati   maisonstudio.it Più chic è lo chignon moderno voluminoso per capelli scalati lunghi.
Ecco come ottenere uno chignon velocissimo: se i capelli sono lisci spazzolali bene, se invece sono mossi, dai loro volume con la spuma ed energici colpi avanti e indietro del capo.  Indossa una fascia per capelli come se fosse una collana.  Approfondimento Acconciature con chignon (clicca qui) Successivamente abbassa la testa e, con un elastico in tinta, forma un codino in alto.  Fissa i capelli che non sono riusciti a rientrare nella coda servendoti di forcine strette.  Ora prendi un elastico a ciambella, inserisci la coda all'interno della stessa e piega il capo leggermente in avanti.  Sistema i capelli a raggiera intorno alla ciambella, coprendola per intero; fissa il tutto con un altro elastico in tinta con il colore dellla tua chioma, fallo in modo che esso tenga ben saldi i capelli intorno alla ciambella (in modo da fissarla alla testa).  Lo chignon apparirà molto voluminoso e tondeggiante: non ti resta che nascondere eventuali punte fuoriuscite dallo chignon all'interno di quest'ultimo e indossare la fascia.. 

4 Acconciature per capelli scalati   media.pinkblog.it Soluzione più pratica è sicuramente la coda alta, da realizzare tenendo la testa verso il basso e legando tutti i capelli in un elastico. Il risultato sarà molto voluminoso grazie alle diverse lunghezze della capigliatura. In alternativa, per una pettinatura veloce e spettinata, prendere le diverse ciocche di capelli, sollevarle e ancorarle alla cute con le forcine, in modo disordinato.

Come fare uno chignon morbido elegante Come Fare Uno Chignon Alla Sarah Jessica Parker Come fare uno chignon coronato con treccia Come fare una treccia a spiga

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili