Acconciature tagli capelli crespi chignon

Acconciature e tagli per capelli crespi

  • 27 09 2017
Diciamolo: i capelli crespi sanno essere una vera tortura. Difficili da trattare, richiedono infatti molte accortezze. Con le giuste acconciature e i giusti tagli, però, possono essere valorizzati

Capelli crespi: tante accortezze

Quello dei capelli crespi è un problema estetico che mette alla prova tante donne, richiedendo accortezze specifiche, dallo shampoo ai rimedi naturali, dall’asciugatura alle spazzole ad hoc. Quando bisogna trattare i capelli crespi, si consiglia di utilizzare la piastra, lo shampoo lisciante, il gel anti-crespo o la lacca per capelli. Per quanto queste possano essere delle soluzioni valide per risolvere il problema, con il passare del tempo potrebbero però danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. Per fortuna, esistono delle acconciature e dei tagli grazie ai quali è possibile valorizzare i capelli crespi. Vediamoli!

Taglio medio corto

Innanzitutto, i vari tagli per capelli crespi, più che a rinforzarli, ti permetteranno di eliminare le parti rovinate e secche del capello del tuo capello, che spesso sono proprio quelle rappresentate dalle lunghezze. È consigliabile quindi optare per un taglio medio-corto, magari scalato, molto morbido. Inoltre, spuntando con regolarità i capelli, eviterai la classica formazione delle doppie punte. Ricorda: è importante spuntare regolarmente i capelli, preferibilmente quattro volte l’anno. Tale operazione farà sì che il tuo capello risulti ben definito ed elastico.

Treccia e frangia

L’uso della treccia può essere una valida soluzione per chi ha capelli crespi e vuole domarli: è un classico che non passa mai di moda ed è in gran voga soprattutto d’estate. Una vera tendenza è, più in particolare, la “wet effect”, ossia acconciature morbide e leggermente spettinate che giocano con intrecci vagamente bohemien. In questo modo danno una sferzata di energia rispetto alla classica messa in piega. Tutto quello che devi fare è pettinare verso l’indietro i capelli con un gel e creare così il classico effetto bagnato. Per chi ha capelli corti e crespi, la frangia è un must, così come l’effetto spettinato del carré asimmetrico, un taglio che non ha bisogno di particolari attenzioni.

Chignon e semi-raccolto

Via libera poi ad acconciature chic, come i semi-raccolti e l’intramontabile chignon. Puoi sceglierlo alto oppure basso, in ogni caso morbido come vogliono le tendenze. Se opti per questa acconciatura, ma vuoi comunque qualcosa di elegante, lascia davanti una ciocca mossa al naturale.

Riproduzione riservata