Accessori etnici: come abbinarli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per stile etnico si vuole intendere gli usi, i costumi e le tradizioni di un popolo. Questo stile nella maggioranza dei casi, è formato da colori e forme che variano appunto in base al Paese di appartenenza. Fra tutti, vi è uno stile etnico che prevale sugli altri, grazie proprio agli abbinamenti di colori a volte anche audaci, stiamo parlando dello stile africano. Ecco qualche consiglio sugli accessori etnici e come abbinarli.

26

Occorrente

  • stoffe leggere e molto colorate
  • fibre naturali
  • forme morbide ampie
36

Il colore dominante, che fa da base è sicuramente il marrone, a lui si abbinano con grazie ed eleganza tutti i colori più disparati come il giallo, il verde o il rosso ecc. Ottimo l'abbinamento di questo stile all'animalier, che il un certo modo si accosta e accompagna lo stile etnico africano. Gli abbinamenti più adatti sono innumerevoli, difficilmente ci si può sbagliare, ma è sempre meglio seguire alcune regole di base.

46

Quando si parla di stile africano, si intendono gonne lunghe dalle forme larghe, realizzate con tessuti leggeri, quindi indicate per l'estate. A queste gonne, possiamo abbinare camicie sempre ampie leggere e trasparenti, sotto di esse canotte sottili in cotone. Per quanto riguarda i colori, naturalmente l'indumento principale, in questo caso la camicia, deve essere del colore dominante della gonna, mentre invece la canotta o nello stesso colore della camicia oppure in un colore neutro come il nero o il bianco.

Continua la lettura
56

Essendo uno stile molto allegro, abbiamo un'ampia varietà di scelta, partiamo dai capelli. Per contenere le nostre chiome, non è importante se queste sono lunghe o corte, possiamo utilizzare grandi fasce dai colori vistosi, meglio se in tono con gli abiti che indossiamo, oppure turbanti colorati. Per quanto riguarda invece la bigiotteria, l'abbigliamento migliore è quello di utilizzare collane grandi e vistose, realizzate in legno o pietre naturali intercalate con altri elementi dai colori caldi e le forme strane. Per quanto riguarda gli orecchini possiamo scegliere fra due modelli, ovvero grandi anelli oppure altre forme ma sempre grandi e colorate. In uno stile etnico non possono certo mancare i bracciali, elementi importantissimi per adornare ed impreziosire le nostre braccia.

66

Abbiamo passato in rassegna quasi tutti gli accessori, abbiamo visto a quali caratteristiche devono corrisponde, ora non rimane che parlare di scarpe e borse. Partiamo dalle prime, le scarpe, le quali per un buon abbinamento devono essere realizzate in materiali naturali come il cuoio, la corda e la stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Pantaloni palazzo: come abbinarli

Accessori

Come abbinare gli accessori etnici con stile

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

Moda

Come abbinare i sandali crocs

Moda

Come abbinare i sandali in pelle

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

Come abbinare dei collant a pois