5 trucchi per sbarazzarsi dei brufoli sul mento

1/6 – Introduzione

Che si tratti di momenti di stress o meno, può capitare a tutti di ritrovarsi con dei fastidiosissimi brufoli sul proprio mento. Ovviamente il primo metodo a cui si pensa di ricorrere per sbarazzarsi di questi fastidiosi ospiti indesiderati è il make up, ma il correttore può solo coprirli, ed una volta eliminato il make-up a sera il brufoletto sarà probabilmente ancora lì. Come combatterli dunque? Con i nostri 5 infallibili trucchi! Sicuramente troverete quello più adatto a voi.

2/6 – Usare creme che contengono tea tree oil

Il tea tree oil è un aiuto contro i brufoli che viene direttamente dalla natura, è più precisamente da una pianta che arriva direttamente dall’Australia. Essa ha proprietà fortemente antinfiammatorie e purificanti, proprietà perfette per combattere i brufoli. In commercio troverete molte creme che contengono questo prezioso ingrediente, e sicuramente il consiglio è di provare ad utilizzarle. Se avete qualsiasi dubbio contattate però sempre e comunque il vostro dermatologo.

3/6 – Applicare maschere purificanti

Siete fra quelli a cui piace prendersi un bel quarto d’ora per sé stessi e godersi una rilassante maschera per il viso? Allora questo trucco fa per voi. Una maschera purificante sul viso, o anche solo sul mento, applicata con regolarità, è un grande aiuto contro i brufoletti. Ad esempio una maschera all’argilla è l’ideale per purificare e riequilibrare la vostra pelle. Se lo desiderate, potete anche creare voi stessi in casa una maschera purificante tutta naturale, unendo ad un cucchiaio di miele un mezzo cucchiaino di succo di limone.

4/6 – Usare il ghiaccio

I brufoli molto infiammati possono essere anche molto resistenti, se prima di applicare creme e lozioni desiderate mitigarne il rossore, il ghiaccio è il vostro alleato più fedele. Un brufolo molto arrossato sul mento subito si calmerà se applicherete del ghiaccio sulla zona interessata. Appoggiate il ghiaccio per qualche secondo, rimuovetelo, dopodiché ripetete più di una volta l’operazione.

5/6 – Usare il bicarbonato di sodio

Per quanto riguarda il bicarbonato di sodio, esso può essere utilizzato in due modi differenti. Il primo è quello di lavare l’intero volto servendosi di acqua e bicarbonato, ma fate sempre molta attenzione a non sfregarlo troppo contro la pelle. Il secondo metodo consiste nell’inumidire una piccola quantità di bicarbonato, applicarla sul singolo brufolo e lasciarla agire per qualche minuto.

6/6 – Usare prodotti mirati

Una corretta igiene ed idratazione dell’intero volto sono elementi fondamentali per avere una pelle sana e bella, tuttavia per combattere al meglio i brufoli sul mento, possiamo fare di più. Esistono infatti in commercio, sia in profumeria che in farmacia, prodotti che vanno applicati localmente, ovvero sul singolo brufolo. Questi prodotti mirati vi aiuteranno ad asciugarlo, e quindi a liberarvene molto più in fretta.

Riproduzione riservata