5 trucchi per far crescere in fretta i capelli

1/6 – Introduzione

Quasi tutte le donne amano avere capelli lunghi. Tuttavia non tutte riescono a farli crescere velocemente, sani e lucenti. Molto spesso le donne sono costrette a tagliarli perché troppo rovinati e brutti da vedere e toccare. Esistono dei metodi però per evitare il danneggiamento dei capelli e quindi per evitare di andare spesso dal parrucchiere a tagliarli. Di seguito vi indicheremo 5 trucchi per far crescere in fretta i capelli, sani e forti.

2/6 – Non tagliare spesso i capelli

Sembrerà una banalità, ma molte persone pensano che sia possibile far crescere in fretta i capelli continuando a farli spuntare dal parrucchiere. Inoltre si crede spesso, erroneamente, che il capello se tagliato, di tanto in tanto, cresca più in fretta perché si irrobustisce. È una cosa assolutamente falsa. Il capello cresce a partire dalla radice, quindi tagliare le punte non li farà certamente crescere più velocemente.

3/6 – Evitare gli stress

Un importante fattore che vi aiuterà sicuramente nel far crescere più velocemente i vostri capelli, sarà evitare loro gli stress. Quindi bisogna evitare di lavarli troppo spesso, di passare ogni giorno la piastra o fare colorazioni o decolorazioni troppo spesso. Gli stress portano il capello ad essere più debole e ad assottigliarsi, quindi si spezzerà più facilmente.

4/6 – Evitare il phon

Un altro strumento, oltre la piastra, che danneggia molto i capelli è il phon. Questo genera un surriscaldamento dei capelli che tende naturalmente a danneggiarli. Quindi quando possibile sopratutto in estate, quando i capelli vivono già lo stress del sole e della salsedine, evitate di utilizzare il phon per asciugare i capelli. In questo modo si rovineranno meno e cresceranno più in fretta perché sani.

5/6 – Spazzole con setole naturali

Importantissimi sono anche gli strumenti che utilizzate per pettinare i capelli. Bisogna sempre utilizzare spazzole con setole naturali, come peli di cinghiale o pettini con dentini in legno. Quando i capelli sono bagnati, sono più fragili quindi andrebbero non pettinati troppo o comunque vanno pettinati con moltissima delicatezza. Non utilizzate troppo spesso elastici, anche questi tendono a far spezzare i capelli.

6/6 – Impacchi con l’hennè

L’hennè è un prodotto ricavato dalle foglie di un arbusto il Lawsonia inermis. Questa pianta ha tantissime proprietà benefiche. Può essere utilizzato sia per colorare la pelle e fare dei tatuaggi temporanei che per colorare o fare impacchi per i capelli. In commercio ne esistono di tre tipologie: rosso, nero e neutro. Quello neutro può essere utilizzato per fare un impacco per i capelli che vi aiuterà a renderli più forti e robusti. L’hennè crea infatti un film protettivo intorno al fusto dei capelli, che li proteggerà da gli agenti atmosferici come salsedine, vento e sole. In questo modo non si rovineranno e non si spezzeranno.

Riproduzione riservata