5 tipologie di codino alto

1/6 – Introduzione

Tra le acconciature relativamente più semplici da creare, la coda di cavallo si piazza senza ombra di dubbio alle prime posizioni: pratica, utilissima anche quando non avete il tempo o la voglia di farvi lo shampoo ogni giorno e sempre glamour, gettonatissima anche tra gli uomini, con un pizzico di originalità si presta benissimo alle più svariate personalizzazioni. Dunque, per darvi qualche suggerimento, ecco di seguito elencate cinque tipologie di codino alto e a ognuno la sua preferita.

2/6 – Coda classica

Non necessita di particolari spiegazioni: chi di voi, donne in primis, non ne ha mai portata una? È la più facile e intuitiva da realizzare, una valida alternativa ai capelli sciolti e la classica acconciatura d’emergenza che spesso ci salva in extremis quando abbiamo bisogno di soluzioni veloci per domare la nostra chioma. Adatta a chiunque e a ogni età, per un look sportivo o più elegante.

3/6 – Coda a fontanella

Per realizzare la particolare e sofisticata coda a fontanella, raccogliete in alto i vostri capelli e legateli, lasciando le ciocche a penzolare morbidamente; per accentuare anzi questo movimento e l’effetto “fontanella”, servitevi di una piastra arricciacapelli.

4/6 – Coda stile anni ’80

Preferite un look più stravagante? Per un vero e proprio tuffo in un passato sempre attuale, ecco cosa dovete fare: raccogliete i capelli in una coda il più possibile alta, che legherete con elastici spessi, colorati, o con fermagli altrettanto vistosi dalle tonalità sgargianti. Ultimate la vostra acconciatura anni ’80 fissandola con della lacca.

5/6 – Coda grunge

Se invece volete ottenere una coda alta molto spettinata, che vi doni un aspetto più sexy e selvaggio, raccogliete in alto i capelli, in maniera appunto appositamente spettinata, e rifinite la pettinatura con una spazzola tonda per donare volume ai capelli sulla fronte. Potete inoltre personalizzarla e arricchirla con fascette elastiche, foulard e accessori vari per capelli molto in voga soprattutto tra le ragazzine.

6/6 – Coda laterale

La variante forse più moderna della coda di cavallo è quella di orientarla lateralmente, anch’essa facilissima da realizzare. Posizionatevi a testa in giù e spruzzatevi una massiccia dose di shampoo secco per dare volume ai capelli, dopodiché spazzolateli accuratamente, restando sempre a testa in giù. Infine raccogliete i capelli di lato, dietro l’orecchio, e terminate con una spruzzatina di lacca. In alternativa potete anche decidere di lasciare la coda più morbida, adagiata delicatamente sulla spalla.

Riproduzione riservata