5 tagli per addolcire un viso quadrato

1/6 – Introduzione

I capelli sono la cornice del nostro viso ed è molto importante scegliere sempre un taglio di capelli adatto per valorizzarci al meglio e apparire più naturali possibile. Un parrucchiere con esperienza saprà creare un taglio per definire ogni forma di viso, che sia rotondo, ovale, rettangolare o quadrato, è più difficile, però, per chi non ha conoscenza in questo campo distinguere i tagli più appropriati. In questa guida, quindi, vi elencherò 5 tagli per addolcire i lineamenti che caratterizzano un viso quadrato. Molte delle donne più belle del cinema, hanno come caratteristica principale questa tipologia di viso.

2/6 Occorrente

  • Volume e movimento.

3/6 – I tagli di media lunghezza

Il mio consiglio è di optare sempre per tagli di media lunghezza, come i lob, ma se amate particolarmente i tagli corti allora via libera, l’importante però è che non siano troppo dritti e geometrici, come ad esempio il carré, meglio se con una bella frangia laterale scalata. Un look perfetto per un volto quadrato punta su ondulazioni, movimenti ed effetto spettinato, in contrasto con i lineamenti duri e marcati che caratterizzano le donne con questa tipologia di viso.

4/6 – Capelli lisci e fini

Per delineare al meglio i vostri lineamenti è consigliabile avere dei capelli voluminosi, che permettono il contrasto con il viso quadrato. Se avete del capelli lisci e fini, che non permettono di realizzare del volume, allora dovrete realizzare un taglio molto scalato che aiuterà i capelli renderà i vostri capelli molto voluminosi. Optate sempre per acconciature poco rigorose, ma preferite dei boccoli e dei tagli iperfemminili, in quanto con i vostri lineamenti, che potrebbero risultare molto duri, non sarete troppo sdolcinate. L’ultimo consiglio, invece, riguarda il colore, è bene procedere ad illuminare i capelli, schiarire le radici e le punte e incorniciare i lati del volto creando un ombra più scura.

5/6 – La frangia

Se siete amanti della frangia, consiglio di optare su un taglio con frangia scalata e abbastanza lunga, con un effetto un po’ spettinato, realizzabile su qualsiasi tipo di capello. Anche il ciuffo laterale è un ottima alternativa per questo volto, abbinato ad una capigliatura folta e voluminosa di lunghezza medio-lunga può aiutare ad addolcire i vostri lineamenti. Evitate la riga centrale, ma puntate su una riga laterale. Se non preferite molto ciuffo laterale, come consigliato sopra, optate per un taglio scalato ai lati mantenendo comunque la riga decentrata. Va bene anche una linea obliqua, in contrasto con la quadratura dei tratti del vostro viso.

6/6 Consigli

  • Scegli il taglio a seconda dei tuoi gusti e della tua personalità.
Riproduzione riservata