5 tagli di capelli per viso tondo

1/8 – Introduzione

Contrariamente a quanto si pensi comunemente, il viso tondo non è necessariamente grasso e non ha nulla a che fare con il peso. Esso regala un aspetto giovane, simpatico e sbarazzino ma sa anche essere molto sexy. Per valorizzarlo al massimo è essenziale scegliere la pettinatura giusta. Ecco 5 tagli di capelli per viso tondo.

2/8 Occorrente

  • Bigodini
  • arricciacapelli

3/8 – Taglio medio-corto con permanente

Il primo taglio ha una lunghezza medio-corta, che è l’ideale per le donne dal viso tondo, in quanto crea l’illusione di allungare il collo e, di conseguenza, anche la forma del volto. Presenta una leggera permanente che si può realizzare anche a casa utilizzando dei semplici bigodini o un arricciacapelli di piccole dimensioni. Il tutto prende carattere con il colore, un rosso rame arricchito da un sottotono ambrato. Perfetto per le donne sopra i trent’anni e anche con qualche chilo in più.

4/8 – Capelli morbidi di colore biondo

Il secondo taglio ti regalerà immediatamente un’aria angelica ed eterea. La lunghezza è importante, arrivando oltre metà schiena. Il viso viene reso più fine dalle onde morbide che cadono fluttuanti ai lati delle guance. Il colore perfetto è sicuramente il biondo magari illuminato ulteriormente da colpi di luce o da meches. Per un look alla Brigitte Bardot, occorre cotonare la sommità della testa con un pettine a denti stretti e fissare con della lacca a tenuta extra strong.

5/8 – Taglio aggressivo e giovanile

Questo taglio invece è solo per le giovanissime perché è molto aggressivo e moderno. La lunghezza è medio-corta scendendo appena sotto le orecchie. I capelli sono da portare assolutamente lisci e un po’ spettinati, per un effetto finto casual ma in realtà curatissimo. Il colore è strong, un nero corvino dai riflessi blu adatto solo a chi ama osare ed essere chic nello stesso tempo. Per uno styling al top, utilizzare una piastra in ceramica e uno spray protettore del calore per non rovinare le fibre capillari.

6/8 – Chignon

La quarta proposta è un’alternativa alla solita chioma ma adattissima per valorizzare un volto tondo. Basterà raccogliere i capelli in una coda alta e avvolgerli in uno chignon e fissare il tutto con delle forcine invisibili. Il raccolto dona molto ai visi tondeggianti, apre lo sguardo e si adatta a qualsiasi occasione, sia lavorativa che mondana. Ideale per le eterne indecise che non se la sentono di tagliare i propri capelli.

7/8 – Capelli corti color mogano

L’ultimo taglio è un passe-par-tout e sta bene praticamente a tutte. È un corto sfilacciato che armonizza e ridimensiona l’ovale. La lunghezza mini è resa molto femminile dal colore, un castano mogano dai riflessi cioccolato. Se non piace la tonalità non occorre preoccuparsi: è una pettinatura che si adatta a qualsiasi altra scelta, dal biondo platino al nero profondo.

8/8 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata