5 regole per capelli perfetti in moto

1/6 – Introduzione

In questa guida vi illustreremo cinque utili regole per mantenere i vostri capelli perfetti anche quando vi accade di dover viaggiare in moto o in scooter. Seguendo i nostri suggerimenti riuscirete, con facilità, ad affrontare il temutissimo casco senza correre il rischio di rovinare la vostra chioma perfetta.

2/6 – Evitare prodotti di scarsa qualità

Che tu sia uomo o donna poco importa, ciò che conta è la lunghezza dei tuoi capelli. Se hai i capelli corti, o piuttosto corti, la cosa più semplice è realizzare una piega “intelligente” prima ancora di indossare il casco. Evita la lacca ed anche i gel troppo forti, non riusciresti a mantenere un ottimo risultato. Preferisci la cera opaca, di buona qualità. Utilizzane poca. Lascia ai capelli il tempo di asciugare bene e poi indossa il casco, quando lo toglierai basterà passare le mani tra i capelli per ravvivare la chioma. Ricorda che la cera lascia qualche residuo, evita di metterne troppa soprattutto in estate (sudando sporcheresti l’interno del casco) e ricorda di lavare le mani dopo esserti “ripettinato”. In questo caso sono estremamente utili le salviettine umidificate.

3/6 – Pettinare i capelli ed indossare una bandana

I tuoi capelli sono lisci con taglio corto o di media lunghezza? Sei fortunato/a. Porta sempre nella borsetta, o in una tasca, un piccolo pettine in legno (ed uno specchietto, quando possibile): ogni volta che toglierai il casco sarà sufficiente dare una sistemata ed il gioco sarà fatto. I capelli corti, però, presentano un inconveniente: tendono ad elettrizzarsi, ecco perché è preferibile un pettine in legno, ma ancor di più è consigliabile indossare una bandana di cotone tra i capelli ed il casco (attenuerai così l’effetto “dita nella presa della corrente”).

4/6 – Legare i capelli prima di inserire il casco

Hai una chioma da fare invidia a Raperonzolo: capelli lunghissimi e lisci, come fare? Procurati un elastico per capelli (di quelli morbidi, in spugna). Raccogli i capelli, senza stringere troppo, realizzando una coda molto bassa proprio sulla nuca (così facendo non avvertirai alcun fastidio una volta indossato il casco). L’elastico morbido serve per evitare l’orribile segno che resta sui capelli quando li si “strozza” con un cappio troppo stretto. Anche in questo caso indossa una bandana di cotone per evitare l’effetto elettrizzato.

5/6 – Indossare il sotto casco in seta

Un trucchetto che garantisce un ottimo risultato è indossare un sotto casco in seta. Ne esistono molti in commercio. Il vantaggio è duplice, esso infatti vi permetterà di mantenere una chioma in ordine lasciando traspirare il cuoio capelluto: freschi d’estate e caldi in inverno, senza che alcun cattivo odore attecchisca sui vostri capelli.

6/6 – Scegliere un taglio scapigliato

Un ultimo consiglio per chi ama i tagli stravaganti ed ha necessità di usare quotidianamente la moto o lo scooter: concedetevi un look sfilzato, di quelli che neppure serve il pettine per ravvivare la chioma. Si tratta di una soluzione perfetta, sicuramente la più semplice e veloce: avrete sempre un’acconciatura in “ordine” con o senza casco, basterà ricordare di spettinarvi un po’!

Riproduzione riservata