5 pettinature per capelli mossi

1/5 – Introduzione

I capelli mossi hanno molti vantaggi, non sono sono faticosi da gestire come i capelli ricci ma hanno spesso più volume di quelli molto lisci. Lasciati sciolti sono belli da sé, ma in occasioni importanti si potrebbe volerli movimentare un po’, andiamo però a scoprire come farlo insieme, con cinque pettinature perfette per far risaltare i vostri capelli mossi!

2/5 Occorrente

  • Spazzola
  • Forcine
  • Lacca
  • Elastici
  • Fermagli decorati

3/5

Se vi state preparando per un grande evento, per esempio una festa di compleanno importante, un matrimonio, una laurea etc… Raccogliere i capelli in una elegante e semplice acconciatura è l’ideale. Per questo look è preferibile lavorare con dei capelli medio-lunghi. Ma mettiamoci in azione e vediamo come realizzare questa acconciatura. Prima di tutto occorre pettinare bene i capelli, in modo da eliminare tutti gli eventuali nodi, dopodiché prendete una ciocca a metà della fronte per portarla all’indietro attorcigliandola su se stessa e fissandola al centro della nuca con l’aiuto di qualche forcina, possibilmente in tono con il colore dei capelli; anche per le ciocche sopra le orecchie andrà ripetuta la stessa operazione e raccoglierle poi in uno chignon fissando con delle forcine. Completate l’opera fissando il tutto con della lacca forte per ottenere una maggiore tenuta durante l’evento.

4/5

Una pettinatura più semplice e adatta anche ad occasioni meno formali, invece, consiste nel lavorare piccole ciocche con l’aiuto di un arricciacapelli per poi fissarle una per volta sulla nuca utilizzando delle piccole mollette o forcine. Le ciocche rimaste andranno raccolte anch’esse e fissate con delle mollettine. Il tutto potrà poi essere valorizzato grazie ad un accessorio importante, come un fermaglio decorato da pietre oppure un fiore di stoffa da applicare lateralmente. Anche in questo caso è importante fissare l’acconciatura con uno spray o con della lacca. Altre idee per acconciare i capelli mossi possono ispirarsi ai tipici look anni Ottanta: per ottenere un risultato un po’ vintage occorre utilizzare i bigodini e cotonare alle radici, magari voluminizzando i capelli con un po’ di lacca.

5/5

Per chi ha i capelli molto lunghi e mossi una perfetta acconciatura può prevedere di realizzare delle sorte di ‘palloncini’ prendendo delle ciocche di capelli e legandole con degli elastici (possibilmente dello stesso colore della propria chioma) arrivando fino a metà della lunghezza dei capelli; la restante parte, invece, andrà lasciata sciolta e con le punte mosse. Infine, il nostro ultimo spunto può essere quello di realizzare due trecce ai lati del volto arrivando ad intrecciare fino all’altezza delle orecchie. Dopo aver fatto ciò nascondete il ciuffo di capelli rimanente dietro l’orecchio, lasciando il resto dei capelli ondulati e mossi, incorniciando così il viso senza troppo sforzo.

Riproduzione riservata