5 outfit per una serata in discoteca

1/6 – Introduzione

Una settimana di lavoro, studio, impegni e stress quotidiano è finalmente trascorsa e non vedi l’ora di trascorrere una spensierata serata in discoteca. Ma ecco che torna l’eterna domanda: “come mi vesto stasera?” E già, perché la sera in discoteca vogliamo brillare, divertirci e lasciarci un po’ andare, anche solo per qualche momento: vogliamo insomma, essere diverse da come siamo tutti i giorni. Questo non vuol dire che dobbiamo ricercare l’eleganza assoluta, come se dovessimo andare ad un matrimonio o un cocktail party: il nostro look deve essere alla moda, dinamico, glamour, divertente e un po’ sexy, senza essere troppo audace e appariscente. Chi l’ha detto, poi, che bisogna indossare solo abitini attillati e tacchi a spillo? Per godersi la serata, essere più sicure di sé e dunque più attraenti, è necessario sentirsi a proprio agio nell’abito che si indossa. In definitiva, a meno che la serata a cui dobbiamo partecipare non imponga un dress code, possiamo giocare con molte possibilità per il nostro look da discoteca. E allora, prima che corriate a svuotare il contenuto di armadi e cassetti alla rinfusa sul letto o ad acquistare la prima cosa che capita, vediamo 5 outfit per un serata in discoteca.

2/6 – Il miniabito

Un miniabito è un look infallibile e peraltro molto semplice: non c’è bisogno di scervellarsi su abbinamenti complicati, basta indossarlo e siete già perfette. Se indossate un miniabito nero, giocate con accessori colorati, se invece optate per il colore scegliete scarpe e borsa neri o di colori neutri. Per sdrammatizzare look troppo formali e creare divertenti contrasti, potete indossare sul vostro mini abito un giubbotto di pelle. Nello scegliere il vostro vestitino, tenete sempre presente che essere sexy non vuol dire scoprire il più possibile: se le gambe sono in mostra, evitiamo scollature o trasparenze esagerate.

3/6 – Gli shorts

Gli shorts sono un’alternativa ideale per una serata in discoteca! Glamour e di tendenza, hanno il grande vantaggio di poter essere indossati con un paio di sneakers o biker boots così che sarete comode e a vostro agio tutta la sera. Sceglieteli in ecopelle o in tessuti scintillianti, in merletto o anche colorati . Sopra abbinate una canotta, un top o un body e una giacca. Divertente anche un look con pantaloncini sportivi come quelli da palestra, abbinati con accessori più chic.
Un grande classico sono gli shorts di jeans, versatili e adatti ad essere interpretati con ogni tipo di look. Il consiglio è di abbinarli sempre con qualcosa di più elegante come un crop top o una canottiera con spalline.

4/6 – La gonna

Una gonna si presta a moltissime combinazioni originalissime e ben abbinata dà vita ad un perfetto outfit da discoteca. Una gonna in paillettes andrà indossata con un top in tinta unita, preferibilmente nero bianco. Divertente anche indossare una gonna multistrato vaporosa con top, giubbino di pelle e biker boots a contrasto. Con una gonna dritta in tinta unita potrete invece abbinare top più estrosi.

5/6 – I leggins

Se vi sentite a vostro agio soprattutto con i pantaloni, scegliete un paio di leggins: confortevoli e versatili, sono sempre chic e di tendenza. Sceglieteli in ecopelle , abbinandoli, a seconda del vostro gusto, con un top elegante o con una maxi-shirt, oppure di tessuto lucido, tornato di gran moda. Abbinate i leggins con una giacca o un chiodo per un look glam-rock.

6/6 – I jeans

Non riuscite a fare a meno dei vostri amatissimi jeans? Niente paura: un jeans può essere una base perfetta per il vostro outfit da discoteca. Scegliete un modello skinny e perché non sia troppo casual abbinatelo a un top più elegante: tessuti leggeri, scintillanti e trasparenti. Oppure sbizzarritevi con gli accessori: collane e orecchini.

Riproduzione riservata