5 outfit per una festa di compleanno

1/6 – Introduzione

La prima regola da seguire è sentirsi sempre a proprio agio e rimanere se stessi. In questo modo, in ogni caso non potrete sentirvi fuori luogo o sbagliate. L’outfit ideale per una festa di compleanno dovrà rispecchiare ed esprimere la vostra personalità senza forzature. Vedremo 5 outfit diversi per sentirsi perfette in ogni occasione di festa.

2/6 – Sportiva

Se non volte impegnarvi ad indossare abiti aderenti e tacchi vertiginosi, un outfit sportivo può fare al caso vostro. Un jeans, una t-shirt e scarpe da tennis o stivaletti possono essere perfetti, ma solo se accompagnati da un accessorio che vi rende speciali per la festa. Una collana esagerata, una borsa dal design artigianale o degli orecchini che catturano lo sguardo, possono mettervi in risalto anche indossando i vostri abiti più confortevoli. Per questo outfit è necessario non lesinare sul trucco. Un bel rossetto e smalto dai colori accesi sono il perfezionamento ideale della vostra festa di compleanno.

3/6 – Casual-chic

Se l’occasione per la festa di compleanno non è molto formale, ma neanche troppo familiare, per non sbagliare potete optare per un outfit casual, ma elegante allo stesso tempo. Si possono scegliere linee morbide e semplici, ma rafforzandole con accessori ricercati ed eleganti. Potete indossare un pantalone o un jeans con scarpe basse, ma con una camicia di seta impreziosita con una fantastica collana. Oppure potete raffinare i vostri abiti casual con scarpe altissime e glam, una borsa ed una giacca esclusive adatte al compleanno.

4/6 – Elegante quanto basta

Se volete dare risalto alla vostra bellezza ed essere in sintonia con una festa di compleanno elegante, ma non estremamente formale, optate per il classico ed intramontabile tubino nero. In questo caso l’outfit sarà bon-ton, ricercato, ma non lezioso. Dei tronchetti, possono smorzare l’eleganza dell’abito se siete molto giovani. Gli accessori doneranno luce al vostro look, ma senza essere eccessivi. Non siate troppo serie, però, è pur sempre una festa di compleanno. Osate con un colore per dare vivacità al vostro abito con stile.

5/6 – Formale

Se la festa di compleanno è un’occasione particolarmente formale e vi sentite di dover sfoggiare il vostro capo migliore, fate in modo di essere sempre voi stessi. È sicuramente consigliabile un abito, ma anche dei pantaloni di un tessuto elegante e raffinato possono essere perfetti. La regola di base è che il vostro outfit cada a pennello. Il trucco deve essere moderato e piuttosto naturale, sicuramente non eccentrico. Obbligatoriamente tacco alto. Ma in modo che il vostro portamento resti femminile ed aggraziato per tutta la durata della festa.

6/6 – Discoteca

Una festa di compleanno in discoteca, vi permette di dare libero sfogo alla vostra creatività. L’outfit può essere dirompente, eccessivo, colorato, sexy. Il trucco può essere esagerato e potete liberare la vostra fantasia nell’acconciatura. Osate gli abiti corti, ma senza essere volgari e ricordate di non puntare tutto su un tacco vertiginoso se volete divertirvi ballando tutta la notte.

Riproduzione riservata