5 outfit per un aperitivo in piscina

1/6 – Introduzione

L’aperitivo in piscina è una delle occasioni più glamour che ci siano. Sorseggiare un drink a bordo vasca, scambiando due chiacchiere è l’ideale per conoscere gente nuova. In questo genere di eventi infatti, è abbastanza semplice fare amicizia. Spesso poi nascono storie d’amore proprio a partire da un incontro. La cosa più difficile è scegliere l’outfit giusto per un aperitivo in piscina. Proprio per la particolarità della location, potremmo trovarci in crisi. Vediamo quindi 5 suggerimenti.

2/6 – Shorts e top

Il caldo estivo si fa sentire anche nelle ore più tarde del pomeriggio. Perciò la parola d’ordine è scoprire il nostro corpo. Per un aperitivo in piscina possiamo indossare un paio di shorts, a patto che non si tratti di tessuti troppo sportivi. Va bene il cotone, il pizzo o anche il jeans, se rifinito. L’importante poi è abbinare un top non troppo lungo. Meglio ancora se si tratta di un top che lascia scoperto qualche centimetro di addome, ma senza esagerare. Un paio di sandali infradito con cinturino completeranno l’outfit al meglio.

3/6 – Abito corto variopinto

Un abito fresco e leggero è quello che ci vuole. I tessuti leggeri incarnano perfettamente lo spirito estivo e rallegrano l’atmosfera. L’allacciatura dietro al collo è da preferirsi, specie se vogliamo sfoggiare l’abbronzatura. Scegliamo un abito corto per mostrare anche le nostre gambe. Abbiniamo questo vestito con un paio di zeppe di corda, o in alternativa con dei sandali bassi.

4/6 – Pantalone largo e top

Il pantalone largo e dritto è il must dell’ultima estate. La moda ce ne ha mostrati di tutti i colori. Per un aperitivo in piscina è perfetto da indossare con un microtop. Ma stiamo attenti a scegliere bene il colore. Se vogliamo indossare dei pantaloni fantasia, scegliamo un top rigorosamente a tinta unita. Viceversa, se la maglietta è floreale o comunque ha dei disegni, i pantaloni dovranno essere per forza di un unico colore. L’effetto arlecchino è davvero sconveniente in queste occasioni.

5/6 – Abito monospalla

Sempre se amiamo la femminilità di abiti e gonne, un abito monospalla è quello che ci vuole. La spallina unica dà un tocco di particolarità a un vestito che in condizioni normali potrebbe sembrare banale. È importante stare attenti a scegliere il giusto colore. Se la forma è di per sé particolare, evitiamo motivi geometrici o floreali troppo invadenti.

6/6 – Costume e pareo

Se infine si tratta di un aperitivo a conclusione di una giornata passata in piscina, nessuno ci vieta di rimanere in costume. Infatti uno degli indumenti più indossati in estate è proprio il costume da bagno colorato. Ricordiamoci però di indossare un pareo o un copricostume sfizioso, così da dare un tocco di classe a un outfit altrimenti un po’ banale.

Riproduzione riservata