5 modi per usare un nastro sui capelli

1/6 – Introduzione

Per fare un’acconciatura particolare e carina non servono grandi accessori e ore e ore dalla parrucchiera. Possiamo fare qualcosa di semplice e carino anche a casa, semplicemente con un nastro. Basta usare un po’ la fantasia (e un colore che doni ai nostri capelli). Vi proponiamo qui 5 semplici modi per usare il nastro per fare una bella pettinatura.

2/6 – Utilizzatelo come un cerchietto

È sicuramente il modo più semplice per utilizzare un nastro per legarsi i capelli. Ci sono diverse versioni e tutte molto carine. Pettinate i capelli e lasciateli sciolti. Fate passare il nastro sul capo e poi sotto la testa. Fermatelo con un bel fiocchetto sulla testa, assolutamente non al centro ma leggermente di lato, a destra o a sinistra. In alternativa, sempre lasciando sciolti i capelli, potete fermare il nastro dietro la testa. In entrambi i casi potete lasciare qualche ciocca libera dal nastro.

3/6 – Legateci delle mezze code

Prendete qualche ciocca dal davanti, magari la frangia, e legatela con un elastico. Ora prendete il nastro e nascondete l’elastico. Potete lasciare il nastro che pende oppure fare un grazioso fiocchetto. Invece di solo qualche ciocca dal davanti potete prendere proprio tutti i capelli della parte superiore della testa e fare una bella mezza coda, sempre con l’elastico. Anche in questo caso prendete il nastro per coprire l’elastico e fate un bel fiocco. Ricordate di non fare nulla di troppo pomposo e di non esagerare. È molto carino lasciare lunghi i nastri del fiocco.

4/6 – Decorate lo chignon

Questo vi donerà un aspetto delicato e romantico. Raccogliete i capelli in un elegante chignon, che può essere sia alto che basso. Dopo di che fate passare il nastro sopra la testa e legatelo sotto, come una fascia. Un po’ più difficile ma con una resa efficace è decorare proprio lo chignon. Dovete incastrare il nastro tra i capelli mentre fate lo chignon, in modo che risulti così colorato. Per un effetto migliore potete utilizzare anche due o tre nastri più sottili.

5/6 – Legateci le trecce

Qui potete proprio sbizzarrirvi. Potete fare delle trecce classiche e fermarle con un elastico da coprire con un romantico fiocchetto. Oppure potete fare delle trecce laterali e o che partono dalla parte superiore della testa. In alternativa, prendete le ciocche laterali e fateci delle piccole trecce. Unitele poi in una mezza coda legata con il nastro. Se avete i capelli lunghi e molto folti potete far passare il nastro dentro la treccia, oppure due o tre nastrini più piccoli.

6/6 – Decorate e legateci la coda

Anche in questo caso potete fare diversi tipi di coda. La coda alta, oppure quella bassa, oppure quella laterale. Decidete quella che vi sta meglio. In tutti i casi avete la possibilità di legare il nastro sopra l’elastico che ferma la coda. Formate un fiocco o lasciatelo cadere semplicemente. Oppure potete usarlo come cerchietto, magari con un fiocco laterale.

Riproduzione riservata